Ciao
Non serve a molto Carlo,CarloM ha scritto:... un collegamento, in alto posteriormente ed incastrato, fra le due spalle magari con un piatto di 80x8 sempre d'alluminio ........ gli conferirebbe maggiore rigidità![]()
Ciao
stefanoscr ha scritto:Ciao a tutti allora....
X CarloM Si effetivamente avevo pensato a quanto mi suggerisci pero vedo bTiziano contrariato
, e qui ho visto vari pareri , dove suggeriscono di unire le due spalle, eventualmente Tiziano avrei
pensato di unire le 2 spalle con un angolare o qualcosa di simile, e questo mi permetteva di inserre
quei bellissimi copricavo che seguono il movimento della macchina , e forse davono piu stabilita ?
univo l'utile al dilettevole cosa ne pensate ?
X Tiziano si uso le viti TPNà˜14P4 che suggerisci nel tuo progetto ,.... o avevi altri suggerimenti ?
Le TPN 14 vanno benissimo, tuttavia io amo il ricircolo.....magari una 16 passo 5 a ricircolo era la suam morte![]()
X Tiziano informazione , sul cqarro asse X , ho aumentato il lato della spalla da 120 a 150mm e ho
15mm per lato che non sono a battuta come vedi nell'immagine precedentemente postata, se aumento
il carro di 30mm piu' per fattore estetico che altro è controproducente ?
Non è controproducente
X Tiziano , finchè ci siamo altra domandina , per aumentare la corsa dell'asse Y tra le spalle di 50mm
quindi andare da 300 a 350 aumentando solo la lunghetta delle guide e della vite TPN , andrei incontro
a qualche altro problema ?
Nessun problema, non è una modifica importante![]()
e come sempre grazie a tutti....