complimenti!
ecco la mia CNC
- btiziano
- Senior
- Contatta:
- romy_ciccio
- Junior
grazie
grazie a tutti per i complimenti.
mi occupo di progettazione nel settore automazione e le cose cerco di farle bene.....
ma comunque ho anche un altra macchina da pubblicare che è stato un fallimento e l'ho smantellata per fare questa.
ciao
mi occupo di progettazione nel settore automazione e le cose cerco di farle bene.....
ma comunque ho anche un altra macchina da pubblicare che è stato un fallimento e l'ho smantellata per fare questa.
ciao
- quintino
- Senior
CNC DI ROMY CICCIO
ciao romy avendo capito che stai costruendo cnc per venderle, se puoi rispondere alla mia domanda ( sennò fallo privatamente ) cosa pensi di vendere la tua cnc ? ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
Re: CNC DI ROMY CICCIO
Ne avrà parlato su un altro topico, perchè in questo proprio non ho trovato questo riferimento ...quintino ha scritto:ciao romy avendo capito che stai costruendo cnc per venderle

.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- quintino
- Senior
cnc di romy
e vero ma siccome nell'introduzione ho letto la parola "commesse" e poi,..visto le finiture della macchina, secondo mè Romy è bene attrezzato, e avrà tutti i ferri del mestiere per raggiungere quel design che si vede nelle foto, ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
- romy_ciccio
- Junior
commesse??
ciao ragazzi,
per commesse intendo dove lavoro.
negli ultimi tempi purtroppo ho cambiato molti posti di lavoro e mi sono fatto tanti amici: da chi taglia laser, a chi ha la fresa, a chi ha un tornio.
quindi farmi fare i pezzi ad un buon prezzo non è stato un problema.
per non parlare poi dei fornitori... ne conosco un centinaio per materiali ferrosi, profili, guide ecc.
solo che spesso non vendono a privati quindi tocca scomodare altri amici per avere i pezzi.
pensate che ho impiegato circa un anno dalla consegna dei disegni fino al montaggio finale.
io poi non sono attrezzato affatto: non possiedo ne tornio ne trapano a colonna ne alcun tipo di utensile: il mio è solo un piccolissmo laboratorio da aeromodelista
ho un piccolo progetto in mente, forse fantasioso ma ci voglio provare:
innanzi tutto voglio farmi le ossa con la cnc e il cam per potermi fare i pezzi da solo senza scomodare nessuno
nel montaggio della mia cnc ho trovato una marea di difetti e problematiche che sto aggiornando man mano che vengono così da eliminarle dal progetto iniziale.
successivamente vorrei iniziare una piccola produzione di questa macchina e ne sto progettando un'altra molto più economica che penso possa andare bene per gli amici aeromodellisti.
dai vostri post mi sembra che vi sia piaciuta e già questa è una soddisfazione.
i lavori però procedono bene ed ho inserito le catene portacavi e sto finendo il bordo macchina.
ho fatto anche dei percorsi di collaudo e appena posso vi posto foto o filmini
ciao a tutti
per commesse intendo dove lavoro.
negli ultimi tempi purtroppo ho cambiato molti posti di lavoro e mi sono fatto tanti amici: da chi taglia laser, a chi ha la fresa, a chi ha un tornio.
quindi farmi fare i pezzi ad un buon prezzo non è stato un problema.
per non parlare poi dei fornitori... ne conosco un centinaio per materiali ferrosi, profili, guide ecc.
solo che spesso non vendono a privati quindi tocca scomodare altri amici per avere i pezzi.
pensate che ho impiegato circa un anno dalla consegna dei disegni fino al montaggio finale.
io poi non sono attrezzato affatto: non possiedo ne tornio ne trapano a colonna ne alcun tipo di utensile: il mio è solo un piccolissmo laboratorio da aeromodelista
ho un piccolo progetto in mente, forse fantasioso ma ci voglio provare:
innanzi tutto voglio farmi le ossa con la cnc e il cam per potermi fare i pezzi da solo senza scomodare nessuno
nel montaggio della mia cnc ho trovato una marea di difetti e problematiche che sto aggiornando man mano che vengono così da eliminarle dal progetto iniziale.
successivamente vorrei iniziare una piccola produzione di questa macchina e ne sto progettando un'altra molto più economica che penso possa andare bene per gli amici aeromodellisti.
dai vostri post mi sembra che vi sia piaciuta e già questa è una soddisfazione.
i lavori però procedono bene ed ho inserito le catene portacavi e sto finendo il bordo macchina.
ho fatto anche dei percorsi di collaudo e appena posso vi posto foto o filmini
ciao a tutti
- antaniocnc
- Member
- romy_ciccio
- Junior
Stazione completata
quest'estate c'eravamo lasciati in fase di montaggio.
è passato del tempo e purtroppo sono successe brutte cose a casa mia ma eccomi di nuovo con la
mia stazione adesso completa di banchetto e computer.
che ne dite?
adesso inizieranno i trucioli o almeno spero
ciao a tutti
... stai attento alle foto ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=3087[/color][/size]
http://www.velleca.it/manualiforum/IMAGE_RESIZER.rar