Cambio programmi OKUMA LB15
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
Re: Cambio programmi OKUMA LB15

kalitom, opus5000 montato su lb15 usa per colloquiare con i drive un sistema a fibra ottica, con comandi a bus di campo, per retrof del sistema e sostituire opus5000 con un'altro sistema non ti bastano 3000 euro , ce ne vogliono molti di più, non sò nemmeno se si può.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
io dicevo di saltar via tutto, metterci un pc con controllo seriale o usb ecc. ecc. ho visto qualcosa di simile fatto da margot (iscritto a questo forum) qualche mese fa..

-
- Newbie
per il momento basterebbe poter trasferire lentamente i programmi via seriale al pc!!!!
ho sistemato la spina nel frattempo, domani mattina vediamo se si riesce a recuperare un pc vecchio con porta seriale 
Ciao e ancora Buone feste a tutti !!!

Ciao e ancora Buone feste a tutti !!!
gli azionamenti del lb15 usano motori AC con resolver, i loro azionamenti costano 4000 euro l'uno e sono comandati tramite ingressi a fibra ottica, il mandrino è da 15cv , se si sostituisce osp5000 (il controller) si deve sostituire anche i drivers
-
- Newbie
e non solo, il mandrino ha un resolver , e quello si può riutilizzare ma i brushless degli assi hanno un encoder assoluto okuma utilizzabile solo su azionamenti okuma quindi si deve sostituire anche l'encoder,
e non solo , va sostuituito anche il more brushless perche quelli okuma non hanno i sensori Hall montati all'interno.
e non solo , va sostuituito anche il more brushless perche quelli okuma non hanno i sensori Hall montati all'interno.
-
- Newbie
Ciao ,
Anche io ho un Lb15 , una macchina , un gioiello ha un ottima parte meccanica comunque io ho posizionato un pc a fianco per il trasferimento dati se ti servono ti mando gli schemi per il cavo devi solo saper usare un il saldatore o chiedere a un elettricista. Devi utilizzate un programma per il trasferimento io uso wnccomms Devi poi settare dei parametri sul controllo e seguire una procedura per impostare o esportare .
Se hai bisogno ti mando dei file che spiegano il tutto se hai necessita ti posso mandare anche wnccomms.
Spero di esserti d'aiuto
Buon Lavoro
Anche io ho un Lb15 , una macchina , un gioiello ha un ottima parte meccanica comunque io ho posizionato un pc a fianco per il trasferimento dati se ti servono ti mando gli schemi per il cavo devi solo saper usare un il saldatore o chiedere a un elettricista. Devi utilizzate un programma per il trasferimento io uso wnccomms Devi poi settare dei parametri sul controllo e seguire una procedura per impostare o esportare .
Se hai bisogno ti mando dei file che spiegano il tutto se hai necessita ti posso mandare anche wnccomms.
Spero di esserti d'aiuto
Buon Lavoro
Come meccanica sono "super" , la qualità è indiscussa, Il punto debole sono gli azionamenti , ne ho riparati a decine...
- massimo38
- Member
salve qualcuno può mandarmi lo schema del cavo? grazie
-
- Newbie
Ciao starbaff, é passato un po’ da questa discussione, ma se avessi ancora a disposizione il materialestarbaff ha scritto: ↑lunedì 17 marzo 2014, 16:59Ciao ,
Spero di esserti d'aiuto
Buon Lavoro