Aiuto!! tesina in sospeso. Mach3 non và

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
vdeste
Senior
Senior

Re: Aiuto!! tesina in sospeso. Mach3 non và

Messaggio da vdeste » venerdì 6 giugno 2014, 19:17

Devi per prima cosa abilitare l'output (ad es output 1) come port and pin nella configurazione omonima, poi vai nella scheda "spindle setup" e gli dici che a quell' output corrisponde il comando M3 / M4 ( sono le prime caselline che ti ritrovi). A questo punto Mach è pronto, devi controllare il g code, e se il comando M3 non è presente basta editare col notepad ed aggiungere una riga con M3 quando vuoi attivare il relè ed una riga con M5 quando vuoi disattivarlo. Scusa la domanda, ma visto che dalla tesina sembra di capire che provieni da un istituto tecnico, i linguaggi di programmazione standard ISO per CN, non li insegnano a scuola ?
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Mirco95
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirco95 » mercoledì 11 giugno 2014, 17:49

Il problema è che non ho dimestichezza con il g-code. Tu non sai Lazycam?

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » mercoledì 11 giugno 2014, 17:56

Lazycam è un aborto. Non lo dico io, ma il progetto, a quanto mi risulta effettivamente è stato abbandonato. Anni fa l'ho usato per circa 30 secondi, poi l'ho cancellato. Se vuoi qualcosa di semplice ed abbordabile prova CamBam.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Mirco95
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirco95 » venerdì 20 giugno 2014, 18:32

Ho installato Cambam e mi sembra un ottimo programma perchè è molto intuitivo. Ho aperto il mio disegno, poi ho selezionato le linee e impostate su engrave. Ma come devo salvare il tutto. Ho provato a cliccare su Generate G-code file e salvato come file .nc, ma Mach3 me lo apre poi mi fa vedere un percorso utensile strano... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mirco95
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirco95 » venerdì 20 giugno 2014, 18:33

non so da dove vengano fuori tutti quei cerchi.
Ho provato anche a salvare con salva con nome come .cb, ma quando lo apro con mach non mi fa vedere proprio niente

sandro63
Newbie
Newbie

Messaggio da sandro63 » mercoledì 30 luglio 2014, 9:05

lo fa anche a me ma ho notato che solo su alcune immagini.. non ho ancora capito perché.. :(

Rispondi

Torna a “Mach3”