HELP!! pinza Kress Bloccata

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
ganzissimo
Member
Member

Re: HELP!! pinza Kress Bloccata

Messaggio da ganzissimo » giovedì 29 gennaio 2015, 16:20

mi permetto di dire la mia: pezzettino di tubo più largo del portamandrino, ci saldi in cima un dado filettato.
prendi un bulloncino, lo moli nella parte finale e crei un uncino, lo impani nel dado saldato, lo insericìsci nel foro della pinza, fai in modo che agganci la pinza da dietro, sviti il bullone finchè il tubo su cui è saldato non contrasta con la base del portamandrino, continui a svitare e dovresti riuscire a salvare tutto, senza dare nessun colpo così che i cuscinetti ti ringrazieranno!!
tentar non nuoce...
ti ho preparato un disegnino osceno fatto al volo con paint ma dovrebbe rendere l'idea di quello che ho cercato di spiegarti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

Franco99
God
God

Messaggio da Franco99 » giovedì 29 gennaio 2015, 17:16

(Vedi immagine allegata).

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

vespaservice
Newbie
Newbie

Messaggio da vespaservice » giovedì 29 gennaio 2015, 17:18

Grazie hai vostri preziosi suggerimenti sono riuscito nell'impresa sopratutto senza danni, ho bendato tutto l'indotto con carta gommata e ho saldato un perno da 5x1 con saldatrice a filo continuo ho fatto una forza leggera, et voilà pinza liberata...
Grazie ancora.

Rispondi

Torna a “Meccanica”