CNC Solo uno studio
Re: CNC Solo uno studio
-
- Junior
- Contatta:
Entrare nei dettagli e' pericoloso perche' man mano che si risolvono viene voglia di costruire la macchina
"Chi va in battaglia non ha tempo per morire"
"Quando la fantasia sposa la tecnica nasce l'arte"
-
- Junior
- Contatta:
Soluzione già adottata in quella che che voglio costruire
Solo progetto? si potrebbe fare un progetto funzionante a più mani e per la costruzione mandare avanti un volontario che si vuole fare del male
io non la costruisco di certo 
Solo progetto? si potrebbe fare un progetto funzionante a più mani e per la costruzione mandare avanti un volontario che si vuole fare del male

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"Chi va in battaglia non ha tempo per morire"
- arm
- Senior
- Contatta:
Se il primo obbiettivo è la rigidità, io lascerei perdere a priori le barre supportate; al posto di 4 barre e 8 pattini (a parte la complessità di allinearle, tanto più se inclinate di 45°) spendi meno e vai sereno con due guide e 4 pattini a ricircolo. Le ingrassi una tantum e ti scordi di averle.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio
- Maker
- Member
Bene, io ci sono se si fà un progetto free di gruppo con fusion 360, con l'unico scopo di approfondire le mie conoscenze cad che sono scarsine. Anche a mè la costruzione materiale non interessa, non per ora. Ciao!Farouq ha scritto:Solo progetto? si potrebbe fare un progetto funzionante a più mani e per la costruzione mandare avanti un volontario che si vuole fare del maleio non la costruisco di certo
Pressure pushing down on me.., ma il mondo gira come gli viene! (Maker)