Gloria Europa ne vale la pena acquistarlo??

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
mumley
Member
Member

Re: Gloria Europa ne vale la pena acquistarlo??

Messaggio da mumley » lunedì 14 dicembre 2015, 7:34

Allora il Gloria non l'ho ancora portato a casa perché il venditore mi deve prima sistemare una cosa e poi deve liberarsi con il trasporto adesso con la chiusura dell'anno e in difficoltà con i tempi!!!

Cavoli se tu hai l' haidenain vai alla grande un super controllo!!! Veramente ci fai quello che vuoi a bordo macchina!!!
La soluzione del generatore l'avevo pensata anche io ma mi hanno detto che è pericoloso perché ci sono molti sbalzi di tensione e rischi gli azzionamenti!!

Verrei più che volentieri a vederlo ma con il prossimo anno dato che adesso ho un 4 settimane incasinate!! Ti mando il numero di cell tramite PM

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » martedì 15 dicembre 2015, 14:10

x teogian

ti consiglio di accenderlo perchè oltre al rischio della perdita dei dati tenere fermi i cuscinetti e le guide equivale a fargli arrugginire alias buttare.
Per la protezione della Y ti dovresti rivolgerti alla http://pei.it/index.php/it/ io a suo tempo ho acquistato quella della Z che si era deteriorata, i tempi di attesa però sono lunghi nel mio caso oltre 6 mesi ma sono molto disponibili e capaci
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

mumley
Member
Member

Messaggio da mumley » martedì 5 gennaio 2016, 17:44

Zaffiro come ti trovi con la haas ??? È una superminimill??? C'è un post a riguardo???
Mi piacerebbe prenderla anche a me però le trovo usate a 20k€

teogian
Junior
Junior

Messaggio da teogian » martedì 5 gennaio 2016, 21:45

X Zeffiro
Scusa se non ti ho ringraziato prima per la dritta che mi hai dato per la Pei protezioni, era da settimane che non entravo nel forum: in questi ultimi tempi sono full immertion nella ristrutturazione del garage-officina con generarosa coimbentazione di muri e tetto per mantenere le mie ''bestie'' al caldo.
Per febbraio lo metterò sicuramente in funzione spero di non trovare sorprese perchè era funzionante.
grazie, ciao

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » mercoledì 6 gennaio 2016, 9:37

è un supermill e mi trovo bene dopo 10 anni ho avuto dei problemi adesso, si era allentato 2 dadi che tengono l'albero della giostra utensili, una valvola dell'aria andata e rotta la cinghia dell'encoder tutto nel giro di 2 mesi ( volevo fare la macumba contro la sfiga) rimesso tutto a posto con circa 1200 euro tra intervento e ricambi adesso e tutto OK.

Le descrizione dello smontaggio mandrino è quella che ho seguito per 3 volte, assieme alla macchina dovreste avere i manuali dove si sono le sezioni dei vari gruppi vedendo i disegni si capisce bene come procedere. Volendo e con poca spesa si può pressurizzare l'operazione consiste nell'immettere una piccola pressione d'aria qualche frazione di bar tramite un foro nella cartuccia mandrino a cui applicare un tubo aria collegato ad una valvola riduttore di pressione, però serve aria secca, quindi compressore robusto + essiccatore altrimenti l'aria immessa contiene umiditò e fate peggio che lasciare tutto com'è
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”