Forse esco dal seminato ma meccanica a parte con 1000E ti rifai l'elettronica motori compresi usando pacchetti (ditte vendono quadri con software/controllo/driver/motori) già certificati fino a 5 assi.TIRZAN ha scritto:mi stò occupando proprio stamattina di una marcatura CE che dobbiamo fare per un tornietto che stiamo regalando ad una scuola; c'è voluta la perizia timbrata e firmata di un ingegnere (esterno all'azienda).....andrà messo a norma di sicurezza con i dispositivi previsti dalle normative....ed a quanto ho capito ci vogliono circa 1000euro per avere poi la marcatura CE (senza la quale la macchina non può essere ceduta o venduta).
marcatura CE macchina cinese
- shineworld
- Senior
- Contatta:
Re: marcatura CE macchina cinese
- mgd966
- Senior
il pacchetto sicuramente e' gia' certificato,pero' poi devi certificare l'applicazione del pacchetto certificato sulla macchina ed ecco che ci vuole di nuovo un certificatore certificato che dovra' essere pagato.... 

se non e' rotto non si puo' aggiustare
-
- God
ps quello di cui mi stò occupando è un tornio parallelo degli anni 80 che l'azienda dove lavoro deve dare ad una scuola e per farlo appunto và marcato CE....dopo averlo ripristinato e messo a norma di legge riguardo le sicurezze e l'impianto elettrico.
ora ho fatto tutto quanto....settimana prossima viene il consulente esterno, fà la relazione tecnica e quindi la marcatura.
- shineworld
- Senior
- Contatta:
Si ok, va certificata tutta la macchina.
Ma se durante la certificazione ti trovi una scheda CNC o un driver che ti becca anche Radio Maria cosa fai ?
Ho portato qualche giocattolo cinese e NON cinese in camera test e mi viene da ridere....
Altro che Radio Maria....
Li ti tocca partire da zero zero
Ma se durante la certificazione ti trovi una scheda CNC o un driver che ti becca anche Radio Maria cosa fai ?
Ho portato qualche giocattolo cinese e NON cinese in camera test e mi viene da ridere....
Altro che Radio Maria....
Li ti tocca partire da zero zero
-
- Senior
Non hanno passato il test di suscettibilità? Quale? Condotte o irradiate? Cosa era connesso lato PC e lato driver?shineworld ha scritto:Ho portato qualche giocattolo cinese e NON cinese in camera test e mi viene da ridere....