schemi e collegamenti inverter huanyang

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
steck
Junior
Junior

Re: schemi e collegamenti inverter huanyang

Messaggio da steck » giovedì 23 luglio 2020, 22:02

grazie turbina per il tuo chiarimento,
penso che potrebbe essere una buona soluzione, nel frattempo farò una ricerca su come poter installare un trimmer e regolare la potenza del master.
grazie
steck

hellfire39
God
God

Messaggio da hellfire39 » giovedì 23 luglio 2020, 22:10

Vedi di non fare troppo il permaloso, per cortesia. Vieni sul forum a cercare qualcuno che ti faccia gratis cose che tu non sai fare e ti offendi pure?

L'immagine l'ho presa da un manuale scaricato da internet che riporta la stessa sigla del tuo inverter. Se il tuo è differente, mi dispiace. E' lo scotto da pagare quando compri le cose cinesi. Compra roba di marca e vedrai che i manuali corrisponderanno. E sarà più facile darti consigli!

L'avviso di stare attento alla corrente, visto che per tua stessa ammissione capisci poco di elettricità, è per la tua sicurezza. Se vuoi fulminarti, fai pure.

Se poi, invece di offenderti, mi confermi se il tuo inverter ha o non ha i collegamenti che ho evidenziato, potremmo stabilire se hai bisogno o meno di hardware aggiuntivo.

Detto questo, prendo atto che non gradisci i miei post. Eviterò di risponderti in futuro, sia mai che ti offendi nuovamente.

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 24 luglio 2020, 11:31

non devi installare un trimmer di regolazione, devi prendere una ciabatta con la possibilità di regolare la corrente di soglia ad esempio questa che va da 8 a 80 watt

http://www.computerdevice.it/shop/multi ... 14501.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

steck
Junior
Junior

Messaggio da steck » venerdì 24 luglio 2020, 20:26

Credo che questa presa faccia al caso mio, anche se dovrò smontarla ed adattarla al mio quadro.
In effetti a me serve solo una prese schuko per la pompa di raffreddamento, si perchè l'inveter prenderà corrente dalla morsettiera (che userò come fosse una presa schuko) e il meccanismo di regolazione watt lo dovrò installare come è configurato nella ciabatta, mentre il cavo del 220 volt, lo dovrò collegare all'uscita del relè, che verrà azionato nel momento che do corrente al quadro elettrico (tutte queste modifiche dovranno rispettare lo schema della ciabatta).
Secondo te potrebbe andar bene?
Ti allego disegno
grazie a presto
steck
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”