Sono molto emozionato perchè questo è il primo forum a cui partecipo e spero di poter trarre vantaggio ed esperienza da chi chi mi vorrà aiutare.
Mi sono imbattuto per caso in questo forum e in tutto quello di cui è circondato.
Per anni mi sono occupato di liuteria elettrica e uno dei miei sogni era quello di poter acquistare una cnc per la lavorazione però i costi proibitivi di queste grosse macchine hanno fatto spegnere l'entusiasmo per un possibile acquisto; solo ora mi rendo conto grazie a voi che anche in piccolo si può fare.....
Sbirciando qua e la ho capito che l'argomento non é molto semplice e l'utilizzo e prima ancora la costruzione di tali macchine implica conoscenze tecniche al di fuori della mia portata ma di una cosa ne sono pieno "la buona volonta".
Unica certezza su cui mi posso affidare per iniziare é il piano di lavoro che mi occorrerebbe ( 1200 mm x 500 mm x 200 mm di prof.).
Chiedo aiuto a tutti gli utenti affinchè mi possano aiutare alla realizzazione di tale macchina magari inizialmente con le concetture di base e poi pian piano alla realizzazione......magari sto chiedento troppo.
Sinceramente incontrarvi sul web é stata la cosa più bella capitatana negli ultimi anni della mia vita.
Ciao a tutti di nuovo e non mi resta che aspettare.