Identificare componente da disegno

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Bender
Senior
Senior

Identificare componente da disegno

Messaggio da Bender » domenica 11 gennaio 2009, 17:36

Chi mi aiuta a capire che componente è quello tra l'ellissi nel disegno?
E' lo schema di collegamento per gli ingressi di un relè situato all'interno di un drive che in caso di emergenza si disattiva e permette l'interruzioni delle operazioni.
Immagino che sia un tipo di alimentazione ma la mia totale ignoranza in elettronica :cry: non mi permette di capirlo.
Con che tensione va alimentato? perchè mette il valore 30 v ac/dc ?
Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Danielxan
Member
Member

Re: Identificare componente da disegno

Messaggio da Danielxan » domenica 11 gennaio 2009, 17:51

Quello nell'elisse è il simbolo di un carico generico, i due morsetti sulla scheda dovrebbero essere un contatto pulito, le cui caratteristiche sono tensione applicabile max 30V ac/dc, 500mA di portata max.

Bender
Senior
Senior

Re: Identificare componente da disegno

Messaggio da Bender » domenica 11 gennaio 2009, 18:14

Grazie mille per la risposta.
Cercando su internet ho trovato che per contatto pulito si intende privo di tenzione fornita in questo caso dal drive stesso,quindi sarò io a fornire una tensione allo stesso per la funzione di cui io necessito rimanendo nei valori riportati.
Alimentabile AC/DC vuol dire che lo posso alimentare come io desidero indifferentemente in continua o alternata sempre non superando i 500 mA ?,ma anche a tensione minore di 30 V?
Grazie ancora.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”