Info schema di collegamento

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
82geko
Newbie
Newbie

Info schema di collegamento

Messaggio da 82geko » giovedì 27 agosto 2009, 22:52

Ciao ragazzi ho acquistato l'elettronica di Zapp CNC kit 1,
allego lo schema elettico di montaggio che mi hanno spedito, quello su cui non sono sicuro (insieme a tante altre cose) è :

1-sezione dei cavi da usare, in quanto da quello che so + aumenta la lunghezza e + aumenta la resistenza(per esempio dai driver ai motori ci sono 3 mt di cavo...)

2-come collegare i motori in parallelo: nel senso colori_fili-connessioni_ sul_driver(ho letto che qualcuno già  ha acquistato questa elettronica...magari mi sa dire velocemente come collegare i motori).

3-se collegare i motori direttamente sull'estremità  della madrevite o usare il sistema di pulegge, vantaggi svantaggi delle due configurazioni..

Ringrazio in anticipo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Info schema di collegamento

Messaggio da kalytom » venerdì 28 agosto 2009, 21:32

e' un file dxf, non tutti hanno un software adatto a leggerlo, prova a postarlo in pdf ad esempio... o in un formato grafico tradizionale tipo jpg o bmp ecc. ecc.
Immagine

82geko
Newbie
Newbie

Messaggio da 82geko » sabato 29 agosto 2009, 2:37

Ok , grazie per il consiglio!
ecco il file convertito...spero qualcuno possa darmi qualche risposta..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

davidefa
Junior
Junior

Messaggio da davidefa » sabato 29 agosto 2009, 11:34

2) per il collegamento serie/parallelo dei motori vedi il pdf che hai postato, pagina 1 in basso a destra, per i colori dei fili direi che dipende dai motori che usi

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”