AIUTO PER SETTAGGIO AZIONAMENTI....

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
GIARROSS
Newbie
Newbie

AIUTO PER SETTAGGIO AZIONAMENTI....

Messaggio da GIARROSS » sabato 17 ottobre 2009, 22:12

Comincio col salutare tutti gli utenti del forum,mi affido a voi visto la mia totale inesperienza in questo campo spero in un vostro aiuto.....

Il problema è il seguente: ho comprato il controller della twintec trasformatore,alimentatore, volantino encoder e gli azionamenti che sono della LAM TECHNOLOGIES il modello è OS1076 ho usato irelativi fili schermati per assemblare il tutto,attacco la spina della corrente e sembra tutto apposto le tensioni sono corrette e tutto....il problema sta nel fatto che non riesco a settare lazionamento o per lo meno non so come settarlo?La configurazione avviene tramite porta DUP l'interfaccia e la UDP30 il programma l'UDP commander.......il motore passo passo utilizato è sempre della lam technologis da 4.2 A e 1.8 Nm per cominciare ho impostato sul programma la corrente che serve per il relativo motore ho configurato l'azionamento ed'è successo che il motore si e messo a girare da solo....!!!!!mi aiutate nel configurare questi azionamenti e a capire il problema?Premetto che sto lavorando solo sull'elettronica la struttura meccanica e già  stata progettata ma prima voglio avere un'idea completa della sua elettronica e farla funzionare bene.......Grazie anticipatamente a tutti quanti interverranno...

s.meacci
Junior
Junior

Re: AIUTO PER SETTAGGIO AZIONAMENTI....

Messaggio da s.meacci » mercoledì 21 ottobre 2009, 8:44

per quanto riguarda il tuo problema non posso aiutarti perche sono un neofita del campo ma vorrei sapere gentilmente visto che ti sei servito alla lam tec,ed ho inviato mail per sapere info sui prodotto ma ancora non mi hanno risposto,quanto hai pagato i motori e gli azionamenti? visto che sarei interessato pure io???

grazie mille

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: AIUTO PER SETTAGGIO AZIONAMENTI....

Messaggio da kalytom » giovedì 22 ottobre 2009, 10:42

se non erro la programmazione la devi fare senza motori e addirittura senza alimentazione...
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”