consiglio su elettronica

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
marcellomc
Newbie
Newbie

consiglio su elettronica

Messaggio da marcellomc » giovedì 28 gennaio 2010, 9:33

ciao ragazzi... son iscritto e seguo da un po' di tempo

vi spiego la situazione: ho sempre avuto il pallino di costruirmi una piccola CNC con la quale lavorare plexiglass , legno leggero e al max alluminio.

ora essendo studente, in ingegneria, i soldi son quelli che sono e per evitare di comprare e tener fermi gli oggetti, ho deciso di imparare ad usare un minimo i software ( visualmill & mach 3) e ora vorrei procedere all'acquisto dell'elettronica... si non ho ancora una meccanica ma preferirei andar per gradi passare dal pc all'elettronica e poi costruire la CNC, di cui ho già  una piccola bozza su Solidedge.

di elettronica nonostante tutti i miei sforzi ci capisco poco.. di sicuro non a sufficienza per costruirmi un controllo in casa quindi sto cercando un pacchetto che includa il necessario dalla parallela del PC fino ai motori, in condizioni quasi plug&play ... possibilmente 3/4 assi , che nn vengano da HK (per ovvie ragioni di sbattimenti che non voglio) e che abbiano un prezzo decente per l'uso limitato che ne devo fare.. cosa potete consigliarmi?

avevo visto i kit di creostamp come questo: http://www.cnc-creostamp.com/prodotto-1 ... tore-.aspx

grazie dell'attenzione , inoltre se ci fosse qualche anima pia in zona milano per "introdurmi" al mondo delle cnc le sarei grato :)
ciaooo

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”