PROVA BASSORILIEVO DA FOTO

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
arte&design
Junior
Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 19:31
Località: licata
Contatta:

PROVA BASSORILIEVO DA FOTO

Messaggio da arte&design » lunedì 22 marzo 2010, 20:13

Salve a tutti,allego un immagine passata in bmp da una foto originale,non so come funzione bene artcam ma vorrei capire con il programma che usate voi che risultato vi esce fuori da una foto a bmp e successivamente ad un pezzo fresato a bassorilievo.
allego l'immagine se qualcuno volesse provare e postare successivamente i lavori.
good work
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

anonimo/2

Re: PROVA BASSORILIEVO DA FOTO

Messaggio da anonimo/2 » mercoledì 24 marzo 2010, 16:28

Artcam rileva l'altezza del rilievo in base alla tonalità  di grigio del punto corrispondente. Volendo eseguire "bassorilievi" con una "Z" limitata a pochi millimetri (molto pochi :) ) è possibile, da una buona foto, ottenere un pezzo fresato decente (ma non perfetto).
Se si vuole un pezzo realmente tridimensionale, uguale all'esempio che mostri, ottenerlo direttamente da una foto la vedo dura. Bisogna comunque elaborarlo con gli strumenti di modellazione 3D o ridefinire forma ed altezza tramite i vettori.
Vedi, per esempio, https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... &start=285 , secondo post. L'azteco al centro è stato elaborato, il resto no... si intravede la superficie così come risulta dalla foto.

Rispondi

Torna a “Lavori”