L'impressione che ho io è che sia molto più difficile fare errori di montaggio se si ha un ponte fisso completo, perchè in ogni caso tutti i punti X ed Y passano per un punto fisso , inoltre ( impressione mia eh! ) raddoppiando il braccio su cui prendere la misura per fare il parallelismo si dimezza l'errore
Se poi si spiana il piano come hai fatto tu, la precisione è decisamente elevata... e io che mi scervellavo su come poter fare la perpendicolarità più precisa possibile!!!!!!!
Nel mio caso devo fresare carter motore di due tempi e fare prototipi da sperimentare poi sul banco prova, siccome la prototipazione rapida ha costi spaventosi, mi son fatto due conti ed ho visto che per farmi una cnc (sovradimensionata) risparmio un boato di soldi e non devo aspettare per avere i pezzi.
Se poi ci metti la soddisfazione di farti una macchina tutta tua
Massi