Aiuto costruzion nuova CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
igloo_it
Newbie
Newbie

Aiuto costruzion nuova CNC

Messaggio da igloo_it » lunedì 19 aprile 2010, 7:46

Buongiorno a tutti vi scrivo in quanto ho intenzione di realizzare un centro di lavoro per la mia attività  su cui lavorare prettamente ottone e alluminio in modo pesante e continuativo. La cosa più importante è che vorrei sfruttare dell'elettronica e azionamenti che sono montati su una punzonatrice che nn ha mai funzionato bene in quanto l'allineamento del punzone e matrice non è mai stato ottimale ed ora giace ferma da due anni. Quindi è mia intenzione utilizzare il controllo che è un Siemens Sinumeric 840D e gli azionamenti sono 4 motori brushless sempre siemens, ovviamente sono di una certa potenza in quanto come tutte le punzonatrici i motori sono chiamati a muovere tutto il banco in x e y, il campo di lavoro non dovrebbe superare i 1500 x 1000 e la Z dovrebbe avere una corsa utile di almeno 300 in quanto ho intenzione di utilizzare un 4 asse. Quindi chiedo se c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nella progettazione di questa macchina in quanto non ho tutte le conoscenze idonee affinchè esca qualcosa di funzionale.
Ringraziando anticipatamente chi possa rispondere, resto a disposizione x eventuali chiarimenti.

igloo_it
Newbie
Newbie

Re: Aiuto costruzion nuova CNC

Messaggio da igloo_it » martedì 20 aprile 2010, 19:40

Nessuno può darmi una mano?

Rispondi

Torna a “La mia CNC”