encoder lx1156

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
edisonthai
Senior
Senior
Contatta:

encoder lx1156

Messaggio da edisonthai » sabato 10 luglio 2010, 8:38

salve a tutto il forum, anche se ora dalle mie parti si direbbe sawadeekrap,
si perche ora mi trovo a bkk, ed nelle mie giri per i vari quartieri, mi imbatto spesso nei quartieri di ban mo, ed klong thom,
dove nel primo si puo trovare compnentistica elettronica, ( esempio per 10 euro mi hanno fatto un stampato che in italia mi chiedevano 86euro 28cm*12cm 2 lati ), ed nel secondo meccanica ed pneumatica ,http://www.nattakit.com/ ecc ecc

un po di tempo fa avevo inziato a costrire contatore per encoder della nuova elettronica, appunto lx 1156, ma quando l ho finito non si trovava piu il cip 74c48, questo in italia , bhe qui ne hanno ancora ed il loro costo e di 48 bath luno , che sono poco piu di un euro, al cambio di oggi 1e=40.5 bath, bhe se qualcuno ne fosse interessato potrei prenderne qualcuno, e portarlo in italia poi da li spedirlo a chi interessato ,
pero fatemelo sapere prima del 20 c.m. per che il 21 torno .
ciao a tutti belli e brutti

dmoglianesi
Senior
Senior

Re: encoder lx1156

Messaggio da dmoglianesi » domenica 11 luglio 2010, 15:25

ciao, dove vivo io ci sono ancora questi integrati ma quello che non ho e il circuito stampato per tale kit, se puio procurarmelo te ne sarei grato basterebbe anche il disegno, ciao

edisonthai
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da edisonthai » lunedì 2 agosto 2010, 12:26

cacchio leggo solo ora il messaggo ., ma ti posso rispondere dicendo che lo stampato di circuiti italiani, non si trovano, ma se hai i disegli te lo fanno volentiri, ma mi sa che non hai neppure quelli . risulta un po difficie.
pero ti posso essere di aiuto,
avevo,,,, circa 10anni fa rifatto il circuito . per visualizzare 5 digit e posso dire che funziona benissimo,
se ti puo interessare di quello ti posso dare i disegnoi per il pcb ,
mi sembra che avevo postato le foto nel forum ,
comunque rimango in attesa
di input

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 17 settembre 2010, 4:23

ciao, scusami ma solo ora ho ritrovato questo messaggio, si sono interessato ai disegni se puoi inviarmeli in mp , ho cercato di inviarti un mp ma il link non compare, aspetto ansiosamente tue notizie, fra una settimana saro in italia,comunque come dici tu non ho i disegni anche perche nella rivista di ne non ci sono, in piu ultimamente ho comprato un encoder acu cosi lo chiamano e sorpresa i segnali sulle uscite a e b escono alternativamente secondo il senso di rotazione, praticamente non è necessario eseguire la parte del circuito che serviva a discriminare tale funzione, cio semplifica notevolmente il circuito, saluti dalmazio

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 17 settembre 2010, 23:25

ciao, ho cercato il post e mi sono reso conto che gia ci conoscevamo, penso che mi avevi inviato lo schema di ne per posta, certo che se puoi inviarmi i disegni dei cs della tua versione sarebbe l'ideale, ciao dalmazio

edisonthai
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da edisonthai » martedì 21 settembre 2010, 22:15

ok il file è generato con circad lo si puo scaricare direttamente dal sito holophase.com

se non dovesse funzionare l'allegato, l'ho accodato al mio domino, http://www.jukru.com/dalmazzio.rar,

ma se ti puo interessare, ne ho alcuni gia fatti che non uso, ne ho 2 quasi completi, se li vuoi ti favccio una stima dei componenti che vi sono montati e li spedisco ,
in uno manca: la basetta con fli integrati ic1 ic2 ic3 , un 74c48 ed 2 pulsantini che servono al reset,

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » martedì 21 settembre 2010, 22:42

ciao perche no io domani parto per l'italia dove rimarro per alcune settimane, fai un calcolo e inviamelo, il mio email è il login + hotmail.com

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”