Linguaggio di programmazione per postprocessor

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Aidoru
Newbie
Newbie

Linguaggio di programmazione per postprocessor

Messaggio da Aidoru » venerdì 22 ottobre 2010, 20:11

Salve a tutti,
tempo fa chiesi alcune informazioni per sviluppare un postprocessor (per capirci una sorta di traduttore da apt-cl a gcode), chiarendomi un poco le idee ho deciso di cominciare a svilupparlo partendo da un linguaggio di programmazione...
Avrei però cortesemente bisogno di sapere se qualcuno ha già  creato una sorta di "traduttore" da apt-cl a gcode e con quale linguaggio di programmazione si è trovato meglio ( c, c++, c#, visual basic etc...).
Magari se fosse possibile anche avere qualche info, codice sorgente, o esempio a tal proposito...
Tutto è gradito insomma

Ringrazio tutti per la disponibilità 

safe60
Senior
Senior
Contatta:

Re: Linguaggio di programmazione per postprocessor

Messaggio da safe60 » martedì 23 novembre 2010, 19:58

Ciao. Mi ricordo del tuo progetto anche se e' passato del tempo. Io ho fatto un programma simile. Scritto in Ansi C. Fra le varie cose che fa funziona anche come postprocessor APT ma solo a 3 assi per il momento. Il posizionato per ora non mi serve perche' sto ancora lavorando alla cosa. Fa parte di un programma piu' complesso che e' gia' disponibile. A gennaio penso di aver finito anche la parte relativa al post APT.

Sandro
Ex arduis perpetuum nomen.

elovalvo
Member
Member

Re: Linguaggio di programmazione per postprocessor

Messaggio da elovalvo » mercoledì 24 novembre 2010, 7:21

C'era questo software in rete che pareva promettente ma poi non ha avuto sviluppo.

http://sourceforge.net/projects/vapt/

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”