sblocco motori

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
carlo66
Member
Member

sblocco motori

Messaggio da carlo66 » domenica 31 ottobre 2010, 19:56

Buonasera a tutti,il problema che mi si presenta e questo,ho montato gli swicht fine corsa su tutti gli assi,2su x,2 su y,ed uno su z,ho assegnato una porta unica a tutti,il problema e questo, quando la macchina arriva e tocca lo swicht si ferma compiendo quindi il suo dovere però non mi permette di fare il reset e quindi per sbloccare il motore devo spegnere la console e spostare a mano l'asse a quel punto posso fare il reset,dove sbaglio????grazie

waregan
Member
Member

Re: sblocco motori

Messaggio da waregan » lunedì 1 novembre 2010, 1:23

devi andare nella schermata di mach3 IMPOSTAZIONI e mettere la spunta a ignora limiti in automatico. permette di spostare la macchina dopo che il limite e' stato premuto. basta premere reset da amch3 e poi con i tasti della tastiera sposti gli assi.

carlo66
Member
Member

Messaggio da carlo66 » lunedì 1 novembre 2010, 15:28

Grazie adesso funziona alla grande mi hai dato un grande aiuto =D>

carlo66
Member
Member

Messaggio da carlo66 » lunedì 8 novembre 2010, 9:51

Ciao,allora ho rifatto i collegamenti assegnando ad ogni asse un pin come mi hai detto giustamente tu,poi ho inserito le corse degli assi in soft limitis,se la macchina tocca lo swicht si ferma e fino qui tutto bene resetto e riparte,ma se provo a mettere la spunta soft limits il led nn solo non si illumina ma la macchina non lo sente il soft limits,dove sbaglio ancora???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

carlo66
Member
Member

Messaggio da carlo66 » lunedì 8 novembre 2010, 10:18

questi sono i parametri inseriti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Cesarino
Senior
Senior

Messaggio da Cesarino » lunedì 8 novembre 2010, 18:49

Per far sì che i limiti software funzionino devi fare l'homming della CNC, ma dalla prima schermata vedo che non hai i finecorsa di Home e quindi niente limiti software. :oops:
Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Rispondi

Torna a “Mach3”