Motori passo passo usati, etc... - Considerazioni.

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
tigullio
Junior
Junior
Contatta:

Motori passo passo usati, etc... - Considerazioni.

Messaggio da tigullio » domenica 19 dicembre 2010, 1:36

Questa nuova discussione si rivolge esclusivamente a chi come me cerca di fare una macchina CNC a basso costo ,molto semplice, cercando di impiegare il piu' possibile, materiale di recupero.

Oggi Sabato 18 Dic. e domani Domenica 19, c/o l'Ente Fiera di Genova , pagando, purtroppo un biglietto di ingresso rivolto a "compratori !!!, si svolge il MARC 2010 , una Fiera di prodotti che dovrebbero interessare solo i radioamatori o assimilabili.

Oggi ,2010, le cose sono radicalmente cambiate....tanti prodotti di consumo rigorosamente in blister e China made.

Per fortuna pero' rimangono alcune nicchie, poche, di prodotti interessanti.

Questa mattina ho trovato alcune cosette che si addicevano al mondo delle CNC, ho recuperato per soli 5 Euro cad. motori da almeno 1 Amp. con momento torcente pari o maggiore ad 1 N/mt. (vedi allegato) c'erano anche a prezzo abbordabile motori molto piu' potenti.

Ho anche trovato ,sempre a 5 Eu. al pezzo, dei giunti motore/vite di trascinamento tagliati al laser,molto belli e ben finiti, purtroppo pero' con diametri ingresso / uscita diversi da quelli che mi interessano, cioe' IN 6,35 mm. OUT 8 mm.

Si puo' fare qualche cosa ???.

Per chi e' interessato e dispone di motori made VEXTA (Oriental motor) e Minebea, posso fornire una elementare tabella dei collegamenti abbinati ai colori.

Grazie per una collaborazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Motori passo passo usati, etc... - Considerazioni.

Messaggio da kalytom » domenica 19 dicembre 2010, 15:55

il pagamento dell'ingresso lo trovo vergognoso... l'ultima volta che sono stato ad una fiera (pompei) , veramente ridicola... le stesse cose che vendono i cinesi sulle bancarellle... mi son ripromesso di non andarci mai piu', oramai e' tutto uno schifo. Mi pare tu abbia preso del bel materiale... i motori vexta sono ottimi, gli stessi nema17, se ben pilotati possono dare soddisfazioni al pari dei classici nema23 alimentati male...
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”