come fisso questi cuscinetti lineari?
come fisso questi cuscinetti lineari?

- Grighin
- Senior
- Contatta:
- Grighin
- Senior
- Contatta:
immagino che tu non possa inserirli diretamente nel legno come invece si fa di solito per l'alluminio, perchè non hai abbastanza spessore, ma il legno puoi sempre incollarne piu pezzi avendo cosi lo spessore giusto per fare una fresa come quelle in alluminio, dove nel blocchetto che contiene i manicotti è presente anche la chiocciola..
In pratica lo fai uguale, solo che è in legno
In pratica lo fai uguale, solo che è in legno

Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")
- btiziano
- Senior
- Contatta:
- tandu
- Senior
- Contatta:
Si, le sollecitazioni sono verticali. Semmai il problema è quello di fare dei fori precisi, in modo che il cuscinetto si incastri bene e diritto.
Io ho usato un sistema simili sia per la chiocciola che per le bronzine. Il problema che ho riscontrato e dovuto al fatto che sul legno è proprio difficile lavorare di precisione
ma fortunatamente tollera gli errori 
Io ho usato un sistema simili sia per la chiocciola che per le bronzine. Il problema che ho riscontrato e dovuto al fatto che sul legno è proprio difficile lavorare di precisione

Giuseppe
-
- Senior
-
- Senior
non lo sapevo neanche io finché nn sono andato in ferramenta.
io cercavo delle punte a tazza da 22 mm, perché ce l'avevo solo + grandi a casa. poi ho visto ste cose e le ho prese.
sono delle punte tipo fresa, piatte.
servono a fare i fori grandi. Sono delle punte piatte, con uno spuntone al centro per centrare il foro.
c'era scritto mecche per legno.. forse il nome nn è quello, bo.
nn trovo manco una foto online!
costano come le punte normali, se nn di meno.
io cercavo delle punte a tazza da 22 mm, perché ce l'avevo solo + grandi a casa. poi ho visto ste cose e le ho prese.
sono delle punte tipo fresa, piatte.
servono a fare i fori grandi. Sono delle punte piatte, con uno spuntone al centro per centrare il foro.
c'era scritto mecche per legno.. forse il nome nn è quello, bo.
nn trovo manco una foto online!
costano come le punte normali, se nn di meno.
-
- Senior
ecco, trovate.
ce ne erano tante
il l'ho prese da 16, 20 e 22..
sono comuni punte piatte da quello che dice il sito dove ho trovato sta figura.
Il secondo disegno è la punta che ho usato.
Le ho prese al posto delle punte normali semplicemente perché costavano di meno e perché la punta da 22 dal ferramenta proprio non c'era..
ti fanno un foro a fondo piatto, era l'ideale per me che dovevo fare sedi per cuscinetti
ce ne erano tante
il l'ho prese da 16, 20 e 22..
sono comuni punte piatte da quello che dice il sito dove ho trovato sta figura.
Il secondo disegno è la punta che ho usato.
Le ho prese al posto delle punte normali semplicemente perché costavano di meno e perché la punta da 22 dal ferramenta proprio non c'era..

ti fanno un foro a fondo piatto, era l'ideale per me che dovevo fare sedi per cuscinetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- tandu
- Senior
- Contatta: