progetto corretto?

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
pcbonly
Newbie
Newbie

progetto corretto?

Messaggio da pcbonly » venerdì 31 dicembre 2010, 1:51

Ciao...
Ancora indeciso sulla cnc da comprare, non essendo meccanico chiedo un parere quindi a chi lo è, guardate questo pantografo:
http://cgi.ebay.it/Fresatrice-Pantograf ... 230cba1e96
notate la posizione della vite sull'asse x, secondo voi è una progettazione corretta? mettendo la vite in quella posizione non si aumenta la leva rispetto al punto di lavoro facendo lavorare la macchina in modo non corretto?...ero tentato dal comprare la versione piu' piccola...datemi un parere, grazie
Se una cosa funziona, non toccare niente........

daniele86
Senior
Senior

Re: progetto corretto?

Messaggio da daniele86 » venerdì 31 dicembre 2010, 14:34

sembra che abbiano montato il portachiocciola sotto la traversa che unisce le due spalle.. di solito si monta sopra il portachiocciola però penso che non cambi niente ma aspetta qualcuno più esperto.. ciao
Volere è potere

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » sabato 1 gennaio 2011, 10:00

la macchina non é malvagia di per sé, ma tra elettromandrino, motori elettronica ecc. arrivi ad un budget di tutto rispetto, e con gli stessi soldi la fai in alluminio pieno, e con altre strategie costruttive. (spalle inclinate, chiocciola sul lato alto ecc.) Esempio se compri il progetto di tiziano e vai in un officina a fartela fare credo che stai là­ ma hai una macchina in ferro. Oppure puoi scopiazzare quà¡ e là¡ il forum ti aiuterà¡ senz'altro, e dopo in officina. conclusione con quei soldi di sola meccanica puoi ambire a qualcosa di molto meglio.

pcbonly
Newbie
Newbie

Messaggio da pcbonly » sabato 1 gennaio 2011, 12:41

mah..alla fine ho fatto una offerta di 1400 usd per una 6040 cinese completa di mandrino vfd,elettronica, motori, con viti a ricircolo..vediamo se viene accettata..
Se una cosa funziona, non toccare niente........

antaniocnc
Member
Member

Messaggio da antaniocnc » lunedì 3 gennaio 2011, 17:39

beh una bella differenza tra le due, difficile fare un paragone :)

Rispondi

Torna a “La mia CNC”