ganasce per mandrino idraulico

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
bulletto75
Junior
Junior

ganasce per mandrino idraulico

Messaggio da bulletto75 » venerdì 4 marzo 2011, 22:52

sale ragazzi, sul mio tornio ho montato un autocentrante tre griffe da 210mm della mario pinto, ha delle ganasce temprate che non chiudono sotto i 30mm, arrivo a 25mm usando una solo bullone, io lavoro sempre su pezzi piccoli, si riescono a trovare griffe che stringano come quelli manuali? In più ho un problema, a pressione alta tende a flettere sull'esterno, si può regolare o è troppo consumato?

Ho anche un 4 griffe della autoblock comunque stesso problema le griffe non stringono sotto a queste misure...

zeffiro62
God
God
Contatta:

Re: ganasce per mandrino idraulico

Messaggio da zeffiro62 » sabato 5 marzo 2011, 6:26

molto strano io ho la stessa misura, ma della howa e con le temprate stringo fino a 10mm,
l'alternativa è compri morsetti teneri e te li tornisci a i vari diametri io fino al 6mm poi cementazione ionica e tempra sotto vuoto, vista la forma dei morsetti nn dovrebbero deformarsi molto.
Per la flessione nn ci fai niente, l'alternativa è cambio mandrino e ingrassateli ogni tanto, io lo faccio tutte le mattine quando faccio scaldare le macchine
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

bulletto75
Junior
Junior

Messaggio da bulletto75 » sabato 5 marzo 2011, 8:39

per il gioco ci avevo pensato che non ci potevo fare niente, per le griffe mi pare stranissimo... devo fare come dici tu... ma le tue griffe sono lisce o dentellate? per prendere 10mm sono molto a cuneo, giusto?

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 7 marzo 2011, 16:22

le mie vendute a corredo che stringono 10mm sono dentellate, mentre quelle da 6mm ho preso dei morsetti morbidi ho fatto l'angolo di 50° montati su tornio e lavorati a diam 6mm quindi sono lisci, niente ti vieta con un utensie di farci le dentellature
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”