copia programma su memory card.

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
stunnedboy86
Newbie
Newbie

copia programma su memory card.

Messaggio da stunnedboy86 » venerdì 24 giugno 2011, 12:43

Salve a tutti volevo sapere come fare per trasferire un programma dal tornio Fanuc skt a memory card Compact flash.Vorrei sapere la procedura da fare in macchina visto che quelli del corso nn me l'hanno spiegato.Grazie spero che qualcuno sappia rispondere....

daniele ex-310
Junior
Junior

Re: copia programma su memory card.

Messaggio da daniele ex-310 » sabato 25 giugno 2011, 14:43

devi inserire inanzitutto la memory nel tornio, poi in modalità  "EDIT" premi il tasto + in basso a destra sotto il monitor, poi premi "EDI-EX", premi "SCRIVE"digiti il numero del programma che vuoi copiare e poi premi "ESEC".
Mentre copia il programma nella memory dovrebbe apparire per alcuni secondi una scritta lampeggiante in passo a destra con scritto "USCITA", che va via appena finito di copiare il programma.
Io con il Fanuc 21-iT faccio in questo modo, non dovrebbero esserci grosse differenze, se poi dalla memory lo vuoi spostare nel tornio fai la stessa procedura, invece di "SCRIVE" premi "LEGGE" poi premi "CATENA", digiti il numero del programma che vuoi spostare e poi "ESEC", tutto questo sempre in modalità  "EDIT".

Spero di essere stato chiarooo, ciaoooo!!! :D

stunnedboy86
Newbie
Newbie

Messaggio da stunnedboy86 » sabato 25 giugno 2011, 15:32

Grazie mille lunedì al lavoro proverò.Dovrebbe funzionare xke i tasti che hai nominato ci sono tutti quindi nn dovrei avere problemi... :D

stunnedboy86
Newbie
Newbie

Messaggio da stunnedboy86 » sabato 25 giugno 2011, 19:18

volevo sapere se voglio scrivere un programma dal pc e poi inserirlo in pacchina con che programma lo devo scrivere in windows?

daniele ex-310
Junior
Junior

Messaggio da daniele ex-310 » martedì 28 giugno 2011, 20:04

Correggo in parte ciò che ho scritto nel post precedente...ero andato a memoria e ho confuso qualche passaggio...Allora per copiare dalla memory il percorso è questo:
OPER
+
LEGGE
CATENA
scrivi il num. del programma
ESEC

Per scrivere nella memory invece è:
OPER
+
SCRIVE
scrivi num. programma
ESEC

EDI-EX è per fare altre cose...mi ero confuso!!! :lol:

Per quel che riguarda scrivere programmi da windows a me non capita mai...quello che ti posso dire è che noi come programma per aprire i file di programmazione dal PC adopriamo un programma che si chiama CON-TEXT...ma io lo adopero moooolto raramente!!!
Ciaoooo!!!

Paolino76
Newbie
Newbie

Messaggio da Paolino76 » sabato 6 agosto 2011, 8:32

stunnedboy86 ha scritto:volevo sapere se voglio scrivere un programma dal pc e poi inserirlo in pacchina con che programma lo devo scrivere in windows?
Blocco note
PS: x trasferire i programmi da macchina a memory card se non lo sai gia devi prima cambiare il canale di trasferimento, fai MDI-MENU OFFSET-PREPARA- scorri fino a CANALE DI I.O.-cambia il valore da 1 a 4(se è gia 4 va bene)-IMPUT

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”