copia programma su memory card.
-
- Newbie
copia programma su memory card.
-
- Junior
Re: copia programma su memory card.
devi inserire inanzitutto la memory nel tornio, poi in modalità "EDIT" premi il tasto + in basso a destra sotto il monitor, poi premi "EDI-EX", premi "SCRIVE"digiti il numero del programma che vuoi copiare e poi premi "ESEC".
Mentre copia il programma nella memory dovrebbe apparire per alcuni secondi una scritta lampeggiante in passo a destra con scritto "USCITA", che va via appena finito di copiare il programma.
Io con il Fanuc 21-iT faccio in questo modo, non dovrebbero esserci grosse differenze, se poi dalla memory lo vuoi spostare nel tornio fai la stessa procedura, invece di "SCRIVE" premi "LEGGE" poi premi "CATENA", digiti il numero del programma che vuoi spostare e poi "ESEC", tutto questo sempre in modalità "EDIT".
Spero di essere stato chiarooo, ciaoooo!!!
Mentre copia il programma nella memory dovrebbe apparire per alcuni secondi una scritta lampeggiante in passo a destra con scritto "USCITA", che va via appena finito di copiare il programma.
Io con il Fanuc 21-iT faccio in questo modo, non dovrebbero esserci grosse differenze, se poi dalla memory lo vuoi spostare nel tornio fai la stessa procedura, invece di "SCRIVE" premi "LEGGE" poi premi "CATENA", digiti il numero del programma che vuoi spostare e poi "ESEC", tutto questo sempre in modalità "EDIT".
Spero di essere stato chiarooo, ciaoooo!!!

-
- Newbie

-
- Newbie
volevo sapere se voglio scrivere un programma dal pc e poi inserirlo in pacchina con che programma lo devo scrivere in windows?
-
- Junior
Correggo in parte ciò che ho scritto nel post precedente...ero andato a memoria e ho confuso qualche passaggio...Allora per copiare dalla memory il percorso è questo:
OPER
+
LEGGE
CATENA
scrivi il num. del programma
ESEC
Per scrivere nella memory invece è:
OPER
+
SCRIVE
scrivi num. programma
ESEC
EDI-EX è per fare altre cose...mi ero confuso!!!
Per quel che riguarda scrivere programmi da windows a me non capita mai...quello che ti posso dire è che noi come programma per aprire i file di programmazione dal PC adopriamo un programma che si chiama CON-TEXT...ma io lo adopero moooolto raramente!!!
Ciaoooo!!!
OPER
+
LEGGE
CATENA
scrivi il num. del programma
ESEC
Per scrivere nella memory invece è:
OPER
+
SCRIVE
scrivi num. programma
ESEC
EDI-EX è per fare altre cose...mi ero confuso!!!

Per quel che riguarda scrivere programmi da windows a me non capita mai...quello che ti posso dire è che noi come programma per aprire i file di programmazione dal PC adopriamo un programma che si chiama CON-TEXT...ma io lo adopero moooolto raramente!!!
Ciaoooo!!!
-
- Newbie
Blocco notestunnedboy86 ha scritto:volevo sapere se voglio scrivere un programma dal pc e poi inserirlo in pacchina con che programma lo devo scrivere in windows?
PS: x trasferire i programmi da macchina a memory card se non lo sai gia devi prima cambiare il canale di trasferimento, fai MDI-MENU OFFSET-PREPARA- scorri fino a CANALE DI I.O.-cambia il valore da 1 a 4(se è gia 4 va bene)-IMPUT