Modifica mia CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
beppexx80
Junior
Junior
Contatta:

Modifica mia CNC

Messaggio da beppexx80 » lunedì 25 luglio 2011, 22:50

Ciao a tutti,

volevo se possibile dei consigli su come modificare il ponte x della mia cnc:

intanto ho ordinato le guide a ricircolo di sfere da 1605 per tutti gli assi x y z;

ora volevo ordinare guide e pattini ma volevo sapere quanti e di che taglia (da 15, 20, 25...)

vorrei praticamente dare più rigidità  alla macchina per togliere vibrazioni e poter lavorare alluminio..
io avevo pensato per l'asse X di usare nr.2 guide e nr.2 pattini da 15 HIWIN e altri nr.2 guide e nr.2 pattini da 15 per l'asse z.
(la macchina monta già  dei pattini e guide da 20 mi pare sull'asse y. nr.2 guide e nr.2 pattini.)

il ponte volevo costruirlo così:
le spalle farle con alluminio aticorodal 6082 con spessore 20-25mm;
l'asse x dove ci attacco le guide da 15 sempre in alluminio da 20-25mm;
e poi l'asse z è ancora un punto di domanda.

ora come mandrino ho un kress 1050 ma per la macchina modificata vorrei montare un HF da 800watt o più raffreddato ad acqua.

Ditemi se sto facendo qualche minchiata, perchè non sono pratico di meccanica

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

boss
Newbie
Newbie

Re: Modifica mia CNC

Messaggio da boss » lunedì 25 luglio 2011, 23:03

Guarda secondo il mio parere se intendi modificare readicalemnte questa cnc ti conviene di più vendere questa e rifarneu una da zero o comprane un'altra piu robusta perchè a fare come vuoi fare spendi un sacco di soldi per il ponte montandolo su un basamento debole che vibra lavorando alluminio specie con quel piano scanlato montato senza appoggi che flette come una canna da pesca.

beppexx80
Junior
Junior
Contatta:

Re: Modifica mia CNC

Messaggio da beppexx80 » lunedì 25 luglio 2011, 23:07

Ma se la devo rifare non so nemmeno da dove partire!!!

Rispondi

Torna a “La mia CNC”