Caratteristiche PC per Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Techogogo
Junior
Junior

Caratteristiche PC per Mach3

Messaggio da Techogogo » domenica 7 agosto 2011, 12:53

Ciao a tutti,
premetto che ho già  usato il "Cerca" e ho già  letto vari post sull' argomento, ma purtroppo resto ancora un pò confuso.

Le richieste sono un paio:
1. Requisiti minimi hardware/software di un PC su cui far girare Mach3 senza problemi
2. Quali caratteristiche hardware/software verificare in un PC su cui si intende istallare Mach3

Lo so che sembrano quasi la stessa domanda ma mi sono trovato di fronte a 2 PC apparentemente uguali sia come hardware che software (stesso sistema operativo e stessi programmi installati) che però avevano prestazioni di Mach3 decisamente diverse e non sono riuscito a capirne il perchè...

Visto che Mach3 è assolutamente "PC dipendente", vorrei chiarirmi una volte per tutte cosa un PC deve avere e soprattutto cosa NON deve avere.
Ci sono persone che odiano Mach3 perchè devono provare 4 PC prima di trovare quello giusto e c'è nè sono altre che dicono di ottenere da Mach3 prestazioni (accelerazioni e velocità  assi) ottime senza particolari "sforzi" nella scelta o configurazione del PC...

Ciao.

edisonthai
Senior
Senior
Contatta:

Re: Caratteristiche PC per Mach3

Messaggio da edisonthai » domenica 7 agosto 2011, 14:50

io dico per testato personalmente,
si di un p3 600, 512 di ram, 4 g di hdd ,
se l'antivirus non è presente nel pc è molto meglio, se non collegato ad una rete lan ok,
pena si rallenta, e sembra che si pianti ,
ma del resto va benissimo

denis musella
Member
Member

Messaggio da denis musella » domenica 7 agosto 2011, 16:24

secondo me è meglio 1 Giga di ram almeno, cosi non si blocca...
....che avreta avuto.......che avreta avuto? ah eh già, è femminile!! punto!due punti! punto e virgola!...ma si facciamo vedere che abbondiamo abbontantis abbontantum! (cit. totò)

Techogogo
Junior
Junior

Messaggio da Techogogo » domenica 7 agosto 2011, 18:03

Grazie ragazzi, ma c'è qualcuno che ha avuto più esperienze e che riesce ad essere un pò più preciso ?
Denis, capisco che 1Gb sia meglio di 512Kb...2Gb sono ancora meglio :D ma io sono alla ricerca delle caratteristiche MINIME per far girare Mach3 in modo decente.

Non c'è nessuna tabella o elenco in rete che mi possa aiutare ?

Ciao.

robotmar
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da robotmar » lunedì 8 agosto 2011, 14:20

Ciao

Vai nel sito di Mach3 e nella prima pagina troverai "Mach3 Minimum Requirements"

Andrea

Techogogo
Junior
Junior

Messaggio da Techogogo » lunedì 8 agosto 2011, 15:14

Grazie !

Ho trovato qui http://bbs.homeshopmachinist.net/showthread.php?t=32420 il post di John Stevenson che mi sembra molto chiaro, completo e basato su un buon numero di "esperienze".

La stessa informazione è presente anche sul sito di John, qui http://www.smallcncsupport.com/content/view/18/27/

Ahimè, non voglio fare il non-patriota o il disfattista, ma per l' ennesima volta, l' informazione chiara e completa l' ho trovata all' estero... :(

Grazie comunque a tutti per l' aiuto !

landymad
Junior
Junior

Messaggio da landymad » lunedì 8 agosto 2011, 19:39

per esperienza devo dirti che un 1gb di memoria e vai tranquillo

io ho avuto problemi con la lpt1 e la scheda video integrati, e non chiedermi il perchè ma non andava, ho cambiato pc sempre con lpt1 integrata ma con scheda video non integrata ed è andato tutto ok ho sentito proprio la differenza dal rumore dei motori nettamente più fluidi

Rispondi

Torna a “Mach3”