Vorrei cambiare da DSP Control al una PC-Controlled Board

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
destroide
Newbie
Newbie

Vorrei cambiare da DSP Control al una PC-Controlled Board

Messaggio da destroide » martedì 16 agosto 2011, 23:26

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se mi aiutaste a fare il cambiamento del controllo della mia fresatrice a tre assi.
Attualmente la fresatrice ha con un contollo con DSP.
Anche se sono disponibili diverse funzioni per controllare la macchina non è comunque come avere una normalissima scheda di controllo comandata da PC.
Attualmente il controllo con DSP mi offre 4 assi e il Tool setting length ( l'altezza in Z dell'utensile) e l'accensione e spegnimento del mandrino.
Il DSP non ha comunque la possibilita di comandare la velocità  del mandrino via G-code, si può solo impostarla manualmente prima della lavorazione.
Quello che vorrei è controllare via G-code il mandrino in maniera completa : ossia controllo della accensione e spegnimento, del numero di giri, del verso di rotazione e ON/OFF della pompa di raffreddamento.
Poi vorrei aggiungere anche il controllo ON/OFF della pompa per il liquido refrigerante, per quando eseguo lavorazioni con metalli leggeri come alluminio.
Anche un controllo ON/OFF per l'aspiratore delle polveri/truccioli.

Per caso qualcuno ha già  fatto questo cambiamento da DSP a scheda di controllo per PC?

Saluti a tutti.
Enzo

leopiro
Senior
Senior

Re: Vorrei cambiare da DSP Control al una PC-Controlled Boar

Messaggio da leopiro » mercoledì 24 agosto 2011, 17:23

Ciao Enzo,io ho fatto ciò che vorresti fare tu un po di tempo fa.Appena arrivato il pantografo mi sono accorto dei limiti del dsp e sono passato al controllo colibri usb....Ora ne ho 3 di controller usb colibri.Se vuoi ci sentiamo in privato ok?Ciao Leo

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”