Consiglio su acquisto vite a ricircolo

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
bottaerisposta
Newbie
Newbie

Consiglio su acquisto vite a ricircolo

Messaggio da bottaerisposta » lunedì 21 novembre 2011, 18:11

Salve a tutti!
Vorrei , per favore , qualche dritta per l'acquisto di una vite a ricircolo diametro 25 passo 5 , che sia lunga dai 1200 ai 1300 mm.
Vorrei sapere da chi poterla acquistare a buon prezzo!
E vorrei farmi anche un'idea sul prezzo giusto da spendere!
Grazie

billielliot
Senior
Senior

Re: Consiglio su acquisto vite a ricircolo

Messaggio da billielliot » martedì 22 novembre 2011, 10:35

Ciao,

risposta veloce: digita linearmotionbearing in Google e cerca quello che ti interessa.

Se vuoi qualche info in piu' ti consiglio di usare la funzione "cerca" (in alto a destra della pagina) e troverai moltissime informazioni.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

tutù
Member
Member

Messaggio da tutù » mercoledì 23 novembre 2011, 1:38

io una chiocciola da 20mm di diametro e 10 di passo della thk, con corsa utile di 970mm, l'ho pagata usata su ebay 75 euro (esclusa spedizione dalla germania). Un'altra chiocciola usata sempre della thk e lunga circa 950mm ma di diametro 15 e passo 10 l'ho pagata lo stesso sui 75-80 euro. Ovviamente questo discorso vale per l'usato, per il nuovo della thk si sta su prezzi sicuramente proibitivi (come anche skf, o nsk etc) imparagonabili a quelli del nuovo della linearmotionbearing.

bottaerisposta
Newbie
Newbie

Messaggio da bottaerisposta » giovedì 24 novembre 2011, 23:07

Ho dato un'occhiata , ne ho vista una che dovrebbe fare al mio caso : 1 backlash ballscrew RM2505-1350mm-C7 with a ballnut
Il costo è di 80 euro ( buono direi ) peccato però per il costo della spedizione! circa 50 euro
Ne approfitto per chiedere un'altro consiglio , vorrei motorizzare un carro che pesa un bel pò , ( tra i 200 ed i 300 kg ) la chicciola mi serve appunto per questo carro , vorrei sapere che motore passo potrei acquistare. ( premetto che nonostante il peso il carro , con il volantino manuale , si muove agevolmente con una mano.

Rispondi

Torna a “Meccanica”