Non conosco questo tipo di macchina ma ho studiato la programmazione Heidenhain 530, è un dialogo in chiaro (senza codici G ISO) abbastanza intuitivo, se si conoscono bene le basi si riesce a programmare velocemente anche a bordo macchina.
Su questo sito puoi trovare tutti i manuali di programmazione (forse per la tua macchina cambieranno alcuni codici M)
Manuali
inoltre puoi scaricare gratuitamente un programma di simulazione da installare sul PC (la versione in italiano ha alcuni termini tradotti male), ti può servire per capire la struttura del programma o per sperimentare la scrittura di percorsi semplici. Per descrivere dei percorsi complessi sono molto utili le funzioni FK, sono un po' più difficili da imparare ma ottengono ottimi risultati.
Mi dispiace ma non conosco nemmeno Auton 3D, se hai un servizio di assistenza per il CAM ti consiglierei di chiedere se hanno un post-processor specifico per la tua macchina.
Se ti serve qualche chiarimento per la programmazione chiedi pure e vedrò se posso aiutarti