le viti sono a ricircolo 20X5 per muoverlo uso dei brushless.
ecco il mio pantrografo 1800x1100
-
- Member
ecco il mio pantrografo 1800x1100
le viti sono a ricircolo 20X5 per muoverlo uso dei brushless.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
Re: ecco il mio pantrografo 1800x1100
sembra cominciare bene,
sono curioso di vedere come procede
Marco
sono curioso di vedere come procede
Marco
- elsabz
- Member
- Contatta:
Ciao, solida la tua in ferro!
M domando: quale materiale vorresti lavorare?
Che precisioni vorresti ottenere?
M domando: quale materiale vorresti lavorare?
Che precisioni vorresti ottenere?
S.G.
- walgri
- God
Ciao, un gingillo piccolino, eh ?
vorrei chiederti come hai verificato la rettilineità dei profili o se li hai fresati.
Un'altra domanda sul setup: se dovessi muovere il ponte per renderlo ortogonale alle guide lunghe, o per renderlo più parallelo al piano, dovresti smontare gli stessi bulloni che collegano i pattini alla lamiera rossa ? (suppongo che quella vada al traverso che sostiene la chiocciola)
Grazie !

vorrei chiederti come hai verificato la rettilineità dei profili o se li hai fresati.
Un'altra domanda sul setup: se dovessi muovere il ponte per renderlo ortogonale alle guide lunghe, o per renderlo più parallelo al piano, dovresti smontare gli stessi bulloni che collegano i pattini alla lamiera rossa ? (suppongo che quella vada al traverso che sostiene la chiocciola)
Grazie !
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografo ▪ Telemetria per KFlop ▪ BlenderCAM STL + DXF
Aìna pantografo ▪ Telemetria per KFlop ▪ BlenderCAM STL + DXF
- Garkoll
- Senior

Io sono ancora a finire la Sieg SX4 ma dammi tempo ed arrivo di rincorsa!!

-
- Member
In pratica l'ho fatta al risparmio di materiale e lavorazione....ho cercato di rendere tutto piu semplice per evitare troppe saldature...infatti ci sono solo dei punti quindi non rettifico nulla ma cercherò di regolare tutto il ponte allentando il ponte avvitato sopra i pattini....ho gia fatto delle prove a mano e devo dire che scorre bene....non pretendo grosse precisioni perché ci lavorerò legno ,roba grossa quindi boh non mi sbilancio prendero' quello che verra' al massimo smonto tutto e ci faccio un tavolo
Poi alla fine e' tutto su ricircolo anche le 3 viti da 20mm poi utilizzo brushless
Con encoder... L'unici problemi sono le ortogonalità .....
Garkoll anche la mia t44 e' perennemente ferma....ma quello che hai in foto del profilo e' un tornio Cnc?

Poi alla fine e' tutto su ricircolo anche le 3 viti da 20mm poi utilizzo brushless
Con encoder... L'unici problemi sono le ortogonalità .....
Garkoll anche la mia t44 e' perennemente ferma....ma quello che hai in foto del profilo e' un tornio Cnc?
- Garkoll
- Senior
Si marcojr è il mio tornio cnc, è compatto sta su un europallet, ma i suoi 14 quintali li fa sentire!!
Per me lo riesci a trovare un buon compromesso di precisione, vedrai che alla fine rimani dentro qualche decimo, ci vuole solamente un sacco di pazienza nelle regolazioni...

Per me lo riesci a trovare un buon compromesso di precisione, vedrai che alla fine rimani dentro qualche decimo, ci vuole solamente un sacco di pazienza nelle regolazioni...

-
- Senior
hai anche uno spettatore nella foto iphone 3387
oltre a noi curuisi del forum
bell'inizio!
oltre a noi curuisi del forum

bell'inizio!
Ciao Mirco 

-
- Member
Grarkoll bello davvero quel tornietto ma lo utilizzi per lavoro? Hai aperto un post qui nel forum riguardo il tuo tornietto?! mi garberebbe farmene uno piu avanti...magari retrofittare il mio cinesino..ma il problema e' che non ho capito come fare il cad cam...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login