Aiuto prima connessione scheda elettronica

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
grone237
Newbie
Newbie

Aiuto prima connessione scheda elettronica

Messaggio da grone237 » martedì 3 gennaio 2012, 2:00

Salve a tutti, ho finalmente terminato la mia prima elettronica con la quale vorrei pilotare la fresa cnc che ho quasi terminato di assemblare! Ho collegato il tutto al pc ma purtroppo non si muove nulla :-(..
Allora la scheda che ho assemblato è la CNC3AX fouga laurent, ho usato i mosfet IRLZ14 ed i motori che collego sono questi http://www.shmotor.co.kr/english/produc ... duct01.php
Il Vref per ora è settato a 0,30v ma non so e sia corretto! Non ho molta conoscenza di elettronica ma ho molta manualità , pertanto mi sono limitato ad assemblare la scheda seguendo tutte le istruzioni!
Ora però ho collegato il pc ed ho provato vari programmi tipo ninos, kcam, ed anche mach3; ho setato in ognuno i corretti pin della porta LPT, ma purtroppo non funziona nulla, i motori non accennano minimamente a muoversi!!
Ora non so dove mettere le mani, come posso fare, potete aiutarmi a capire il problema!!?
Ho anche misurato le uscite della porta parallela e sembrerebbero ok, quando aziono i motori dal sft, sui rispettivi piedini arriva tensione quindi sembrerebbe funzionare bene!!
Ke posso fare!?

grone237
Newbie
Newbie

Re: Aiuto prima connessione scheda elettronica

Messaggio da grone237 » giovedì 5 gennaio 2012, 13:30

Nessuno sa aiutarmi...

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”