aoito per neofita

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
gio94b10
Newbie
Newbie

aoito per neofita

Messaggio da gio94b10 » lunedì 27 febbraio 2012, 22:20

ciao a tutti sono studente di mecanica e incuriosito dal linguaggio ISO vorrei costruirmi una cnc fatta in casa... ho 18 anni appena compiuti quindi non sono miliardario...mi potreste fare un elenco approssimativo dei pezzi sia meccanici che elettronici per la realizzazione e magari darmi qualche progetto già  collaudato?

elettromirco
Senior
Senior

Re: aoito per neofita

Messaggio da elettromirco » martedì 28 febbraio 2012, 1:14

in base a quello che vuoi fare con la tua futura cnc,fatta in mdf,alluminio,ferro,acciaio ecc
a cosa vuoi lavorare,ed alla precisione che vuoi ottenere usa la funzione "cerca" e incomincia a familiarizzare con il sito.

quando hai un'idea postala in una sezione pubblica,tipo "meccanica cnc" ,"la mia cnc" ecc

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 60&t=35648
Ciao Mirco ;)

gio94b10
Newbie
Newbie

Messaggio da gio94b10 » martedì 28 febbraio 2012, 17:36

io vorrei fresare alluminio e altri metarri e qualcosa di legno e depron per modellismo e component bici con precisione anche al decimo

elettromirco
Senior
Senior

Messaggio da elettromirco » mercoledì 29 febbraio 2012, 2:36

scrivi con calma........ "aoito,metarri" #-o tanto....... rispondiamo con calma :badgrin:

comunque fresare alluminio non va daccordo col concetto "poca spesa tanta resa"!
piuttosto aspetta e raccimola qualche soldino in piu,visto che sei uno studente di mecanica
ed a te una cnc può servire per fare esperienza con disegni,utensili,velocità  di taglio,ecc..
Ciao Mirco ;)

Rispondi

Torna a “La mia CNC”