Tipo cavi ponti H

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Avatar utente
beppexx80
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 15:36
Località: Arzignano (VI)
Contatta:

Tipo cavi ponti H

Messaggio da beppexx80 » giovedì 29 marzo 2012, 12:54

Salve,
volevo sapere che tipo di cavo si può usare per collegare motori bipolari da 4A con i ponti H di Fiser...

ho letto che ci voglio schermati da 1mmq e altri che dicono che usano una piattina rosso-nera...qualcuno mi sa dire PRO e CONTRO?

cosa usate voi?

turbina

Re: Tipo cavi ponti H

Messaggio da turbina » giovedì 29 marzo 2012, 21:36

I cavi schermati sono l'ideale per tutti i motori, lo schermo costituito da calza circolare attorno al cavo va collegata a terra solo da una parte, di solito dalla parte del driver.

Se non sono disponibili i cavi schermati per motori stepper va bene anche la piattina, le correnti impulsive sugli stepper irradiate sono per lo più quelle di commutazione dovute agli step rispetto quelle della frequenza chopper che è di intensità  molto inferiore, caso differente con motori BLDC o DCServo che andrebbero SEMPRE messi schermati e di sezione più alta degli stepper

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”