quale artcam

Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

quale artcam

Messaggio da dmoglianesi » domenica 15 aprile 2012, 16:04

salve a tutti fra un po potro cominciare a far muovere la mia creatura, dovro acquistare artcam per una cnc tosta mossa da colibri, che versione debbo acquistare? saluti dalmazio

xsimox
Senior
Senior
Contatta:

Re: quale artcam

Messaggio da xsimox » lunedì 16 aprile 2012, 11:06

Io nella scelta valuterei anche Aspire...
La versione dipende molto da cosa devi fare... insegne... 3d...
Ciao! Simone.

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 16 aprile 2012, 12:42

grazie per la risposta, lo utilizzero per lavorazioni meccaniche, ho scaricato la versione expres, certo che se esiste un'altro programma o vari programmi che mi permettono di fare le stesse cose gratuiti sarebbe meglio, saluti dalmazio

xsimox
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da xsimox » lunedì 16 aprile 2012, 14:03

Delcam (artcam) e Vectric (cut2d, vcarvepro, aspire) sono CAM che io vedo più per il mondo grafico/artistico.
In giro ci sono un milione di altri CAM, tra cui cambam mi sembra uno dei più economici.
Però io giocherei parecchio con le varie demo prima di fare acquisti.
Ciao! Simone.

drago
Senior
Senior

Messaggio da drago » lunedì 16 aprile 2012, 19:29

quoto xsimox.Aspire merita un po' piu' di considerazione;avevo provato le varie demo un anno fa e sul campo artistico e' molto valido.Ma se ti serve per altri scopi bisogna che guardi altro,anche se poco citato o diffuso nel forum.
Giro spesso alla ricerca di nuovi cam,li provo,a volte mi stufo subito,altre volte li reputo interessanti e ci gioco un po'....bobcad cam l'hai provato ad esempiohttp://tecnologia.tiscali.it/download/s ... p?id=89068?non so' cosa' costi ma in linea di massima e' molto intuitivo(dovrei dire era, perche' l'avro' scaricato 3/4 anni fa :mrgreen: )....questi giorni ero incuriosito da dolphincadcam....ti linko l'indirizzo,provi la demo e poi valuti....
http://www.dolphincadcamusa.com/milling-router
buona serata o giornata ,in base al fuso orario :D
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Rispondi

Torna a “Artcam”