tavola magnetica scarica

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

tavola magnetica scarica

Messaggio da dmoglianesi » giovedì 19 luglio 2012, 20:50

ciao, ho rimediato una tavola magnetica rotonda da 30 cm, era completamente bloccata, l'ho aperta per ingrassare la vite ma se metto un pezzo metallico sopra e l'attivo riesco a bloccarlo con la sola forza delle mani, non e elettrica si puo rimagmetizzare?
saluti dalmazio

carloalberto
Member
Member

Re: tavola magnetica scarica

Messaggio da carloalberto » giovedì 19 luglio 2012, 21:19

quanto e grande il pezzo che ci metti sopra??prova a mettere un disco da 250 sopra e prova a staccarlo...se viene via con le mani vuol dire che ce un problema...e di solito i magneti non si possono caricare...quando sono finiti sono finiti...

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » giovedì 19 luglio 2012, 21:56

ciao e italiana marca caravaggio molto vecchia, ci metto un pezzo grande e se sposto di fianco viene via, ora dico una bestemmia e possibile farla elettrica modificandola?

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 20 luglio 2012, 0:07

e questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 20 luglio 2012, 3:02

ciao, l'ho aperta e pulita ho ingrassato la vite che era bloccata, ho scartavetrato un po le piastre che presentavano tracce di ruggine, poi le ho anche ingrassate con un velo di grasso, ho fatto bene? non sara che ho fatto una cavolata? adesso che ci penso durante il montaggio i magneti si incollavano sulla piastra e per staccali ho dovuto forzare parecchio con un grosso giravite facendolo lavorare a cuneo, non e che ho sbagliato qual'cosa nel montaggio?
no e che hanno un senso?

Rispondi

Torna a “Meccanica”