Dunque, dovrei costruire un case (delle dimensioni di un comune amplificatore audio per intenderci), con dell'alluminio dello spessore di 5 mm.
Sono un semplice appassionato di autocostruzione di casse acustiche ed amplificatori, con il legno me la cavo benino, con l'elettronica anche, con l'alluminio hogia' costruito dei box, ma piu' che realizzare lati a parallelepipedo, filettare fori ecc non ho fatto.
Ho una fresatrice verticale, (pantografo), che uso per i lavori su mdf o compensato marino per fresature circolari.
Ho costruito una dima per detta fresa per fare dei fori circolari, e sul legno va che e' un piacere, ma come posso ora fare lo stesso su pannelli di alluminio?
Non devo fare 2000 fori all'anno, me ne bastano una decina, circolari del diametro di circa 70 mm e sono a posto, piu' se riesco qualche bocca di ventilazione con disegno da decidere.
Insomma, per i tagli squadrati, verniciatura ed il resto mi arrangio, mi manca sto foro circolare che voglio per forza fare da me, e possibilmente senza comprare ulteriori attrezzi.
Che ne dite e' fattibile?
Saluti