Consiglio parametri taglio plasma

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Pedro
God
God

Consiglio parametri taglio plasma

Messaggio da Pedro » giovedì 4 ottobre 2012, 14:35

Da autentico novellino ed incompetente :)

Ho preso, finalmente, un TM60CUT. E' praticamente simile al CUT 50, è un HF da 50 ampere al 60% di duty, questo insomma

http://www.ebay.it/itm/TAGLIO-PLASMA-IN ... 731wt_1134

Mi dovrebbe arrivare tra domani e lunedì nel frattempo volevo sapere un paio di cose: come si seleziona la corrente in base allo spessore, o al materiale e spessore? e la pressione dell'aria in base alla corrente? O faccio semplicemente delle prove?
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

titto
Senior
Senior
Contatta:

Re: Consiglio parametri taglio plasma

Messaggio da titto » domenica 20 ottobre 2013, 21:38

Appena farai delle prove ti renderai conto di quanto puoi spingerti.. lo devi usare in manuale o su cnc?
in allegato ci sono dei parametri che uso io sul mio powermax 65, prendili con le pinze perchè ovviamente sul plasma che hai acquistato non andranno bene di certo.
Le cosa che si può variare notevolmente è la velocità, se prendiamo ad esempio come materiale il 10/10 il manuale ci dice di andare ad una velocità di 8250 mm/min, diciamo che secondo il mio parere è impensabile un velocità su una cnc, diventerebbe troppo brusca e specialmente se ci si imbatte su lavorazioni ad angolo e sagomate complesse.
Io a seconda di come mi gira per 8/10 e 10/10 vado dai 4000 5500 max mm/min, ovviamente calando di velocià sarebbe da alzare i volt in quanto andando più piano si fonde più materiale! tanti valori si possono modificare secondo le proprie scelte di come gestire la macchina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Saluti.
Tiziano.

Pedro
God
God

Re: Consiglio parametri taglio plasma

Messaggio da Pedro » domenica 20 ottobre 2013, 23:14

:D

ok, ti ringrazio.
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”