AAA Cercasi aiuto per una prova in zona Milano

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Bloccato
arnaldo83
Newbie
Newbie

AAA Cercasi aiuto per una prova in zona Milano

Messaggio da arnaldo83 » giovedì 18 ottobre 2012, 12:53

Buongiorno a tutti, come scritto in oggetto ho bisogno dell'aiuto di qualcuno in zona Milano (io vivo nella periferia est e lavoro nella ovest, quindi va bene più o meno tutto l'hinterland).

Spiego la mia questione.
Ho intenzione di concludere un progetto che prevede nell'ordine:
- impronta di oggetti nella schiuma

- scansione 3D del calco ottenuto

- conversione del file .stl così ottenuto in g-code

- riproduzione di tale forma nel plexiglas tramite fresa CNC

Prima di procedere all'acquisto delle varie componenti (visto che né gli scanner 3D né le frese/pantografi CNC li regalano coi bollini dell'Esselunga), volevo verificarne la fattibilità .

Da qui la mia richiesta: qualcuno nella mia zona, se gli do il file g-code, potrebbe realizzarmi lui il lavoro, per vedere come viene (e magari anche per chiedergli consiglio sulla CNC prima di acquistarla! :wink: )? Si tratta di forme molto piccole, niente paura (fresatura di pochi cm quadrati x massimo un paio di cm di profondità : diciamo un piccolo cratere!).

Come detto, io dovrei farlo in plexiglas, ma mi va bene sia portare io il pezzo di plexi per la prova a chi deciderà  di aiutarmi ( :D ), sia se il generoso candidato vorrà  riprodurlo su altro materiale di scarto già  in suo possesso (legno, plastica ecc).

Che altro aggiungere...Grazie a tutti!!!
:D

Mangusta

Re: AAA Cercasi aiuto per una prova in zona Milano

Messaggio da Mangusta » giovedì 18 ottobre 2012, 19:04

Per questo genere di richieste posta in Compro/Cerco. :wink:

Bloccato

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”