risoluzione

Rispondi
balaren
Newbie
Newbie

risoluzione

Messaggio da balaren » domenica 21 ottobre 2012, 10:54

aumentando la risoluzione in artcam ne guadagna solo la definizione a video o è più precisa anche la lavorazione ?

Dhyan
Newbie
Newbie

Re: risoluzione

Messaggio da Dhyan » sabato 27 ottobre 2012, 0:40

Solo la definizione.

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da VELLECA » domenica 28 ottobre 2012, 23:37

No no ... scusa se ti contraddico ...

La risoluzione dell'area di lavoro, o detto modello in ArtCAM affetta direttamente la lavorazione si ...

Dhyan
Newbie
Newbie

Messaggio da Dhyan » lunedì 29 ottobre 2012, 12:57

Oh scusate l'imprecisione. Ammetto di non aver fatto prove.
Ma è ambiguo il termine risoluzione. Può essere quella del video (e quindi del pc) e ciò non dovrebbe influire sulla precisione del lavoro (inteso come file gcode). Potrebbe essere invece quella che si imposta in alto nella finestra 3D (forse si chiama dettaglio). Se invece intendi la precisione di codifica in fase di creazione del percorso (campo "tolleranza)", allora le cose cambiano.
Ma, ripeto, potrei sbagliare, anche perchè non ho qui sotto mano Artcam e vado a memoria.

Ciao a tutti

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da VELLECA » mercoledì 31 ottobre 2012, 3:00

ArtCAM lo conosco non di fare prove, ma per averlo studiato a fondo e fresato qualche centinaia di volte ...

Quando dico che la RISOLUZIONE del modello, detta AREA DI LAVORO in ArtCAM INFLUISCE nei risultati, è perché lo so e non perché lo credo ...

La tolleranza non c'entra nulla ... cerca di informarti meglio se no fai disinformazione ...

Avevi detto di non aver fatto prove ... direi che prima devi farle, dopo magari fare supposizioni ...

Le mie sono deduzioni di chi ha studiato il programma e messo in pratica le sue fattezze e funzioni ...

Quindi la risoluzione dell'area di lavoro di ArtCAM influisce direttamente nella qualità  della definizione del modello fresato ...

Non è una mia invenzione o volontà  ... il programma funziona cosi ... tutto qua ...

Dopodiché nella vista 3D fino alla v2009 trovi il comando per ridurre l'utilizzo della scheda grafica in "visualizzazione", qui si con regolazioni che non influiscono nel modello fresato ... ma però se si deve usare questa funzione è perché non si sta lavorando su un computer adeguato al CAD 3D ... comunque questo non c'entra nulla con la risoluzione del modello ...

Rispondi

Torna a “Artcam”