grifo

Rispondi
ema_72
Member
Member

grifo

Messaggio da ema_72 » giovedì 10 gennaio 2013, 22:35

Ciao a tutti , sono un pivello con artcam ma mi piacerebbe realizzare un rilievetto 3d con la foto allegata.

Secondo me dovrebbe essere semplice ma mi blocco subito non riuscendo a creare i vettori.
Ho letto qualche post ma non ne ho cavato un ragno dal buco.

Qualche suggerimento????
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

vdeste
Senior
Senior

Re: grifo

Messaggio da vdeste » venerdì 11 gennaio 2013, 9:19

Si dovrebbe vedere il disegno originale. Io mi sono inventato una procedura che a volte funziona con disegni poco puliti. In pratica inizia il modello con "create from image file" che ti fa il rilievo in automatico. Poi scala tanto l'altezza rilievo, magari un 10 mm. Dopodichè con gli strumenti di scultura ammorbidisci i bordi ed aggiusta un pochino. Successivamente fai lo slice del rilievo lungo Z, in modo da avere fette da 1mm. Cancella le fette superiori ed inferiori ( fai prima le prove con le lampadine accese e spente) Conservati solo le fette che hanno i bordi puliti e ben squadrati e fai l'unione visibile di queste ultime. Da questo nuovo rilievo che hai ottenuto fai "bitmap da rilievo" riduci i colori del disegno, 3 o 4 bastano e vedi se hai dei bordi più netti per ricavare i vettori.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

ema_72
Member
Member

Re: grifo

Messaggio da ema_72 » venerdì 11 gennaio 2013, 19:04

L'ho inserito su Autocad come raster e me lo sono digitalizzato a mano !!!

Rispondi

Torna a “Artcam”