Si, dicono che può pilotare sia i motori dc (serie BLM) che ac (serie ACM), io ho preso il dc perchè per il lavoro che devo farci io va benissimo e costa mi pare quasi 100€ meno.
Sul software in base al tipo di motore dicono di impostare solo il numero di coppie di poli, 2 per il BLM, 4 per l'ACM e il numero di impulsi encoder, 1000 per il BLM e 2500 per l'ACM.
Sul manuale dice inoltre che se acquisti il drive con un motore ACM te lo mandano con il loop di corrente tarato dalla fabbirca.
L'ho già aperto e sembra ben fatto, circuito ordinato, piste ben dimensionate, processore dsp texas 32 bit, finali ben disposti per la dissipazione, generosi condensatori elettrolitici in ingresso e nessuna modifica fatta al volo per correggere errori al pcb.
Utilizza componenti oramai ben conosciuti e di marca, come drive mosfer della IR, fotoaccoppiatori Vishay etc...
Lo stò pilotanto con un plc che ha il generatore di profili con uscite step e dir, ma gli ingressi credo siano compatibili anche con la parallela
Dinamicamente non fa miracoli ma si comporta egregiamente, ma devo ammettere che in pratica non ho regolato niente, ho alzato leggermente i guadagni rispetto a quelli di fabbrica ma in maniera grezza.
Prossimamente vi farò sapere altro...
Ahhh dimenticavo, acquistati qui
http://www.pamoco.it/prodotto.php?prd=68