fresa a gambo lungo o prolunga mandrino

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
oedoma
Newbie
Newbie

fresa a gambo lungo o prolunga mandrino

Messaggio da oedoma » mercoledì 29 maggio 2013, 9:30

Ciao a tutti mi servirebbe una fresa rotativa a gambo lungo almeno 20cm 06 /08 per la fresatura del polistirene, oppure una prolunga del mandrino,forse quest'ultima soluzione è la più conveniente, qualcuno sa indicarmi dove acquistare in base qualità  prezzo.
vi ringrazio anticipatamente
Ciao a tutti sono un artista di scultura digitale, mi sto interessando all'acquisto di una fresatrice 4 assi sperando di poter realizzare i miei modelli in 3d delle mie sculture.

AndreaNSR125
Senior
Senior

Re: fresa a gambo lungo o prolunga mandrino

Messaggio da AndreaNSR125 » mercoledì 29 maggio 2013, 23:50

quanti giri deve fare? su che mandrino devi montarla?

oedoma
Newbie
Newbie

Messaggio da oedoma » sabato 1 giugno 2013, 9:05

é un mandrino inverter ad acqua gira fino a 20mila giri
grazie per la risposta
Ciao a tutti sono un artista di scultura digitale, mi sto interessando all'acquisto di una fresatrice 4 assi sperando di poter realizzare i miei modelli in 3d delle mie sculture.

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » sabato 1 giugno 2013, 19:38

Ma se non dici che tipo di pinze puo' montare il tuo mandrino (attacchi ISO? ER?) sara' impossibile risponderti.

ciao

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » sabato 1 giugno 2013, 22:15

dunque, occhio e croce devi prendere il massimo diametro che può portare il mandrino, oppure poco più piccolo, realizzi la prolunga al tornio (occhio, ci va Precisione con la p maiuscola) facendola per un terzo dritta e poi conica verso la punta, ovviamente in maniera compatibilecon le tue necessità  di ingombro.
In punta fai un foro calibrato (al centesimo!) più piccola di un paio di centesimi rispetto alla punta che devi inserire.
A questo punto inserisci la fresa nella prolunga riscaldandone la punta a 200-250° e poi monti il tutto sul tuo mandrino.

sempre che non trovi qualcosa di già  pronto ovviamente, ma su quei giri mi sa che si va su cifre decisamente importanti, per un prodotto che verosimilmente è enormemente sovrabbondante per il tuo uso...

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”