iniziano i problemi

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
alesi
Junior
Junior

iniziano i problemi

Messaggio da alesi » martedì 15 aprile 2014, 20:47

Salve bella gente oggi mi è arrivata un po di elettronica , ma non sò da dove iniziare :D :D se qualcuno mi vuole aiutare serei molto felice. cerco di postare la foto di cosa e arrivato .in oltre c'è un relè che c'è scritto solid state relay , dove va collegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

artico78
Member
Member
Contatta:

Re: iniziano i problemi

Messaggio da artico78 » martedì 15 aprile 2014, 22:39

Se non ci dici che schede hai preso, in maniera da capire che specifiche ha il tuo materiale, la vedo molto difficile
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

alesi
Junior
Junior

Messaggio da alesi » mercoledì 16 aprile 2014, 22:59

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Il riporto del messaggio immediatamente precedente non è consentito (neanche in modo parziale).,Regolamento[/reg]

spero che non manca nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 17 aprile 2014, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: avviso-rip. eliminato

alesi
Junior
Junior

Messaggio da alesi » mercoledì 16 aprile 2014, 23:02

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Il riporto del messaggio immediatamente precedente non è consentito (neanche in modo parziale).,Regolamento[/reg]
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 17 aprile 2014, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rip. eliminato-avviso

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » giovedì 17 aprile 2014, 10:06

Usi colibrì, qui sul forum ci sono molti utenti che lo usano, io spero presto di passare a questa scheda, Se dai una occhiata al forum, molti utenti hanno postato gli schemi elettrici delle loro macchine con colibrì, io purtroppo non ho ancora avuto modo di studiarla, comunque puoi cercare le discussioni di zebrauno, ale72 e magnetico, i veri esperti di questa fantastica scheda.
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da syntronik » giovedì 17 aprile 2014, 11:09

Se parti con materiale RTA, e driver mitshubishi sei già a meta strada, per i resto segui i consigli sul forum,
e vedrai che arrivi
saluti
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

alesi
Junior
Junior

Messaggio da alesi » giovedì 17 aprile 2014, 13:22

Qualcuno mi puo aiutare a fare i collegamenti dell'inveter? grazie
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 17 aprile 2014, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto cancellato- terzo ed ultimo avviso

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » giovedì 17 aprile 2014, 14:01

Ciao Alesi, non citare il messaggio precedente, è inutile oltre che vietato dal regolamento. Per quanto riguarda il collegamento dell'inverter, se vuoi limitarti in questo momento a pilotarlo in manuale, basta che accedi alle morsettiere e colleghi un cavo per la 220 (2 fili + terra) ed un cavo da 3 fili in uscita verso il mandrino. In questo il manuale è molto chiaro, ma se non te la senti posta una foto della morsettiera vediamo di dirti dove collegare i fili. Se invece vuoi collegarlo anche a Colibrì, non so aiutarti perchè nemmeno io ho esperienza con la scheda.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

alesi
Junior
Junior

Messaggio da alesi » giovedì 17 aprile 2014, 14:26

grazie del sugerimento di non citare. Allego la foto con la morsettiera. io lo vorrei collegare al colobri, visto che ah questa possibilita.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”