programma sia raster sia taglio contorni immagine.possibile?

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Danito87
Newbie
Newbie

programma sia raster sia taglio contorni immagine.possibile?

Messaggio da Danito87 » lunedì 15 settembre 2014, 8:04

Salve a tutti ragazzi,vorrei con la mia stampante laser ricreare figure e immagini tramite il metodo raster che in teoria imbianca certe parti del plexyglass(se qualcuno sà già qualcosina mi illumini...) però non capisco che MACH3 è in grado di fare questo...da Lazicam sembra si possa fare o il contorno tramite dxf riconvertito o raster però partendo da immagine e poi non si potrebbe aggiungere il ritaglio di certi elementi compresi nell'immagine...qualcuno mi sà aiutare? o devo cambiare software di gestione della mia TB6560 3assi?

turbina

Re: programma sia raster sia taglio contorni immagine.possib

Messaggio da turbina » martedì 16 settembre 2014, 1:10

Danito87 il Gcode è un formato vettoriale , dxf è un formato vettoriale, mach lavora solo in vettoriale ,

Una macchina raster funziona in maniera completamente diversa da una macchina vettoriale , le stampanti ink-jet , le stampanti laser sono macchine raster , concettualmente la stampa raster è più semplice di quella vettoriale,

Le schede di controllo per macchine laser funzionano SEMPRE con un loro programma che accetta sia file vettoriale che raster e a seconda che formato richiesto lavorano in vettoriale oppure in raster: Se devi tagliare una sagoma o un profilo è meglio il vettoriale , se devi incidere una foto è meglio il raster

Danito87
Newbie
Newbie

Messaggio da Danito87 » martedì 16 settembre 2014, 18:07

Ma perche io ho visto laser anche su youtube che oltre al solo tagliare incidono con passate veloci il plexyglass sbiancandolo... E con mach3... Ci deve essere il modo quindi... Ma nn capisco come...o unisco parte del gcode raster dei punti che mi interessano e li unisco al programma di taglio...ma temo di perdere anzi sicuramente le coordinate...

turbina

Messaggio da turbina » mercoledì 17 settembre 2014, 2:37

Capisco la tua ansia nel desiderare vedere lavorare la tua macchina al massimo delle sue potenzialità ma se hai visto un video su youtube dovresti domandare all'autore del video come ha fatto non invece a chi non ne sà nulla

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » mercoledì 17 settembre 2014, 5:27

http://www.picengrave.com/

provalo :) in fondo a questa pagina è anche scaricabile in versione demo

PS: attenzione agli occhi quando usate i laser, anche piccoli
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Mach3”