collegamenti scheda parallela bb05

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
cncrail
Junior
Junior

collegamenti scheda parallela bb05

Messaggio da cncrail » mercoledì 22 ottobre 2014, 14:58

Come da oggetto avendo acquistato da cnc Italia la cheda elettronica bb05 vorrei indicazioni per collegamento elettrico con Stepper Motor Driver DQ542MA.Oltre a collegare i normali assi xyz dovrei collegare l'asse rotante da me autocostruito, presumo l'asse A.Potreste darmi il collegamento e l'impostazione in mach3 per questo asse. Ringrazio anticipatamente per la risposta .Se mi è sfuggito alla ricerca già effettuata una risposta già presente nel data base, vi chiedo di segnalarmela. Antonino Bortiglio

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: collegamenti scheda parallela bb05

Messaggio da kalytom » mercoledì 22 ottobre 2014, 23:16

i collegamenti elettrici sono evidenti, la bb05 per ogni asse ha:

N da portare a tutti i (-) dell'azionamento
D da portare al DIR+ezione dell' azionamento
S da portare allo STEP+ dell'azionamento
E da portare all'ENA+ble dell'azionamento

ti allego due profili per mach3 da utilizzare per le prove uno tiene conto dei finecorsa e dello stop di emergenza, l'altro no
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 22 ottobre 2014, 23:24

p.s. correggi il campo località come richiesto dal regolamento
Immagine

R_Golini
Member
Member

Messaggio da R_Golini » giovedì 23 ottobre 2014, 16:01

Anche io ho la BB05 e i driver 542, ti allego uno schemino per il collegamento dei segnali dalla BB alla 542, ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

cncrail
Junior
Junior

Messaggio da cncrail » venerdì 24 ottobre 2014, 10:39

Ringrazio per le risposte datemi in particolare R_Golini utilissimo lo schema che mi hai postato.Non ho avuto tempo per provare il tutto, visto che devo cablare con calma e pazienza.Appena avrò fatto ve ne darò conferma.Eventualmente se qualcuno di voi ha una segnalazione per provare il 4 asse rotatorio, magari se esiste uno jogin di prova.. da fare con la tastiera e una configurazione particolare da applicare a Mach3.Il tutto è applicato ad una fresatrice Pau..... che io ho reso cnc, che è una copia a minor prezzo della BF 20.Il quarto asse l'ho auto costruito applicando un motore nema 23 direttamente suTAVOLA GIREVOLE DI PRECISIONE RETTIFICATA 100 mm PER FRESA SOGI S2 S3 S4 completadi contropunta.A disposizione per eventuali chiarimenti sulla trasformazione.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”