Dubbio chiocciola

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
maurotb
Newbie
Newbie

Dubbio chiocciola

Messaggio da maurotb » martedì 6 ottobre 2015, 21:54

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio sulla progettazione della mia cnc.
Ho cercato di dare una impostazione alla cnc in modo da avere le spalle con la leva sul piano il più possibile corta (ho quindi girato
le barre supportate in orizzontale e non le ho messe sotto) e in modo da avere il massimo supporto al piano (c'è un profilo 30x60 in mezzo, e i profili che sostengono
le barre sono in verticale)
Così facendo però,come si vede dalla foto, tra la chiocciola e il centro delle barre supportate ho circa 25mm.
Il dubbio è se durante la lavorazione, la vite a chiocciola possa torcere e lavorare male e sotto sforzo...
Che ne pensate? La chiocciola è una 1204
Grazie

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Le immagini devono essere allegate,Regolamento[/reg]
Ultima modifica di Anonymous il martedì 20 ottobre 2015, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immagine rimosso-avviso

mauron62
Senior
Senior
Contatta:

Re: Dubbio chiocciola

Messaggio da mauron62 » lunedì 12 ottobre 2015, 21:21

ciao mauro....se usi questa conf.... potresti riuscire ad alzare la vite al livello delle barre, di contro più soldi in profili #-o :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La mia CNC”