aiuto su manual guide

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
mg86
Newbie
Newbie

aiuto su manual guide

Messaggio da mg86 » lunedì 12 ottobre 2015, 12:09

Ciao a tutti,ho un problema su manual guide e volevo chiedere a voi se potevate darmi una mano,
di recente abbiamo preso un tornio takamz xy1000 con controllo fanuc 18itb, quando la accendo, vedo che mi carica il manual guide pero' a macchina accesa e andando sul custom non ce nulla che me lo faccia aprire,mi sono documentato un po a riguardo e penso di aver capito che ci sono dei parametri da settare per poterlo poi visualizzare, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
grazie mille in anticipo a chi mi aiuta

TIRZAN
God
God

Re: aiuto su manual guide

Messaggio da TIRZAN » lunedì 12 ottobre 2015, 13:47

lo trovi in modalità EDIT e poi usando la pagina GRAPH, ci sono tutte le icone in basso relative a torniture e fresature.

mg86
Newbie
Newbie

Messaggio da mg86 » lunedì 12 ottobre 2015, 14:06

no, purtroppo no, ho provato a guardare ma non ce nulla inerente al manual guide andando in edit e poi GRAPH...

TIRZAN
God
God

Messaggio da TIRZAN » martedì 13 ottobre 2015, 15:59

se non c'è vuol dire allora che non è stato compreso nel pacchetto del controllo.
si può installare in seguito ed abilitare (a pagamento) ma dovete chiamare la Fanuc.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”