Ciao a tutti da un aspirante Fresatore!

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Mic.c
Newbie
Newbie

Ciao a tutti da un aspirante Fresatore!

Messaggio da Mic.c » venerdì 28 marzo 2008, 2:31

Ciao a tutti!!!

E' da un po' che ho la scimmia della fresa a tre assi...esattamente da circa 3 anni , quando feci prototipare da un mio professore un'oggetto per la tesi(industrial design)...vedere il progetto in 3D che era diventato reale e' stato bellissimo...e' sempre stata una mia fissa la limitazione del pc normale,che puo' produrre immagini,suoni e stampe...ma non oggetti!!!

Dopo la tesi mi sono messo in proprio come grafico 3D (90% per architettura :( ) , ho chiesto qualche preventivo per una fresa a 3 assi....ma il mutuo era gia abbastanza salato per le mie tasche ed ho rinunciato.

La settimana scorsa mi imbatto in una discussione su di un forum di hardware per pc che frequento spesso , parlava di CNC costruite "in casa" con un link a questo ottimo sito...inutile dire che ho passato una settimana a documentarmi!!!

Quindi eccomi qui propenso a tempestarvi di domande a riguardo :D ...a tal proposito vi chiedo quale sia la sezione piu' consona dove chiedere consigli sulla costruzione della prima fresa...vi anticipo che vorrei lavorare sopratutto policarbonato,resine plastiche in genere , alluminio e rame per creare prototipi di oggetti in plastica , parti per computer in alluminio e elementi di raffreddamento per computer a liquido ed aria in rame...e se possibile qualche componente in alluminio per moto , pedane arretrate(per amici , non per me...sono fuoristradista ;) ) piastre per forcelle ecc...ma non so se una fresa "artigianale" con la mia poca esperienza e limitata disponibilita' economica sara' all'altezza...speriamo!!

Detto questo un grazie a tutti e di nuovo saluti!

Michele.

enrico04239
God
God
Contatta:

Messaggio da enrico04239 » venerdì 28 marzo 2008, 10:07

Ciao Mic.c,
Benvenuto! :D

La sezione giusta per iniziare è "La mia cnc" li puoi chiedere info per la tua idea, credo però che per le lavorazioni che vuoi fare piastre forcelle e pedane una cnc economica non sia adatta, minimo ti serve un pantografo in alluminio bello resistente.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 28 marzo 2008, 10:19

Benvenuto ! :D
Immagine

n1x0l4
Senior
Senior

Messaggio da n1x0l4 » venerdì 28 marzo 2008, 12:07

benvenuto :wink:
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.

lux72
Member
Member

Messaggio da lux72 » venerdì 28 marzo 2008, 12:27

Ciao Mic.c ... Benvenuto e buon divertimento! :D :D :D

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 28 marzo 2008, 14:35

Benvenuto ... :wink: ...

.

Enzo1945
Senior
Senior