Problema AEWA BM-1200 con controllo heidenhain 530 aiuto!

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
bigodinos
Newbie
Newbie

Problema AEWA BM-1200 con controllo heidenhain 530 aiuto!

Messaggio da bigodinos » lunedì 1 agosto 2016, 20:10

Salve a tutti, ho un problema con questa macchina da quando l'ho acquistata, in pratica quando mando i percorsi di sgrossatura da cam la macchina negli spigoli si ferma e riparte, quanto piu' l'angolo è maggiore piu' rallenta FIGURATEVI CHE CON UN F6000 arriva anche a F70 quando incontra un angolo retto. Cio mi porta a bruciare gli inserti in 2 minuti. Ho altri controlli con sistema selca e heidenhain e questo non succede. Ho provato con ciclo 32 e con m112 ma col primo devo mettere tolleranze superiori a 1mm per avere risultati apprezzabili, con il secondo ho una diminuzione generale dell'avanzamento ma migliora un po pero non la vedo una soluzione definitiva. So che si puo agire su dei parametri MP ma sinceramente non so dove mettere mano. Qualcuno puo' aiutarmi? ho provato con MP1090.0 E MP1090.1 come fa foto allegata ma anche settandoli a 600 non cambia niente poi ci sono MP1094 tutti settati a 10. La macchina la posso usare solo con le finiture ed è una seccatura. Help me
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

zeffiro62
God
God
Contatta:

Re: Problema AEWA BM-1200 con controllo heidenhain 530 aiut

Messaggio da zeffiro62 » martedì 2 agosto 2016, 12:16

contatta overmacc e chiedi di risolverti il problema secondo me hai dei parametri nei settaggi sbagliati,va bene che è una macchina con guide in turcite e quindi in inversione fai più fatica ma calare a F70 è assurdo
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

bric
Newbie
Newbie

Re: Problema AEWA BM-1200 con controllo heidenhain 530 aiut

Messaggio da bric » mercoledì 3 agosto 2016, 17:06

Se la macchina è recente,e monta un 530 HSCi la problematica potrebbe scaturire da una scelta effettuata nel recente passato da HEIDENHAIN all'interno dei cicli di lavoro.
Hanno scelto di ridurre la velocità di avanzamento negli spigoli per migliorare la finitura a scapito di altri parametri
Dopo numerose segnalazioni di quanto fosse sgradita agli utilizzatori tale scelta HEIDENHAIN ha aggiunto un parametro ai cicli che in pratica ti permette di selezionare se il funzionamento del ciclo deve essere come nel passato o nella nuova tipologia. Ed ovviamente tutti gli utilizzatori sono tornati alla vecchia funzionalità.
Ti consiglio di contattare l'importatore ( Tecnomach / Overmach) e chiarire se :
1)La macchina monta ultima versione del software CNC
2)Ricevere la documentazione dei cicli che indicano le modifiche da effettuare per tornare al vecchio funzionamento

In alternativa puoi contattare HEIDENHAIN a Milano per ricevere le medesime informazioni

teogian
Junior
Junior

Re: Problema AEWA BM-1200 con controllo heidenhain 530 aiuto!

Messaggio da teogian » domenica 14 agosto 2016, 17:41

Per favore mi potete aggiornare su questo fastidioso problema che ho riscontrato anch io. In pratica quanto + grande è il raggio fresa in rapporto al raggio tasca, diminuisce ľ avanzamento.

walter albertino
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: Problema AEWA BM-1200 con controllo heidenhain 530 aiuto!

Messaggio da walter albertino » lunedì 12 settembre 2016, 19:43

Ciao a tutti lo stesso problema l'ho riscontrato nel ciclo asole....se non usi una fresa molto molto più piccola dell'asola nei raggi rallenta talmente tanto che sembra ferma.ma come è possibile? difatti non lo uso mai.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”